Honda BF40D strane piocchiate
mastromas (autore)
- 1/6
Salve a tutti,
da circa 2 uscite in mare mi sono accorto di uno strano comportamento del mio HONDA BF40D (anno 2011): a volte, a circa 3000 rpm/3500 rpm in decelerazione il motore inizia a picchiare (quasi come se si volesse spegnere) e lo si nota palesemente oscillare in avanti (quasi come se volesse trimmare ).
Mi sono subito spaventato ed ho decelerato, ho verificato poi che a bassi regimi il motore va perfetto (oggi proprio ho fatto c.ca 45 min di traina ed è stato impeccabile), se vado in planata (5000/5500 rpm) IDEM....
può essere un pò di carburante "sporco" o le candele?
Grazie
Marco
da circa 2 uscite in mare mi sono accorto di uno strano comportamento del mio HONDA BF40D (anno 2011): a volte, a circa 3000 rpm/3500 rpm in decelerazione il motore inizia a picchiare (quasi come se si volesse spegnere) e lo si nota palesemente oscillare in avanti (quasi come se volesse trimmare ).
Mi sono subito spaventato ed ho decelerato, ho verificato poi che a bassi regimi il motore va perfetto (oggi proprio ho fatto c.ca 45 min di traina ed è stato impeccabile), se vado in planata (5000/5500 rpm) IDEM....
può essere un pò di carburante "sporco" o le candele?
Grazie
Marco
ViaMare 360
Mercury F8 4/
Mercury F8 4/
Cesinho
- 2/6
o magari qualche perdita nel tubo che porta la benzina...o pompetta
a bassi regimi è una piccola perdita e il motore gira bene...agli alti il motore ciuccia tanta benzina che non avverti il fastidio a metà manetta magari qualche bolla d'aria può provocare quel piccolo "vuoto"
a bassi regimi è una piccola perdita e il motore gira bene...agli alti il motore ciuccia tanta benzina che non avverti il fastidio a metà manetta magari qualche bolla d'aria può provocare quel piccolo "vuoto"
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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alfredcar
- 3/6
Cesinho ha scritto:o magari qualche perdita nel tubo che porta la benzina...o pompetta
a bassi regimi è una piccola perdita e il motore gira bene...agli alti il motore ciuccia tanta benzina che non avverti il fastidio a metà manetta magari qualche bolla d'aria può provocare quel piccolo "vuoto"
se ci sarebbe qualche tubo rotto di benzina penso che un pò di puzza si sentiva....
comunque io parlei con un tecnico prima di trovarmi in brutte situazioni....
Cesinho
- 4/6
non necessariamente, basta un attacco non perfetto al filtro , all'attacco motore....prima di chiamare il tecnico una guardata meglio farla...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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peppe2092
- 5/6
mailoz
- 6/6
io ho il tuo stesso motore (ancora per poco ) motore eccezionale ma ho avuto un problema anche io proprio tra i 3000 e 3500 giri nel momento della accelerata per etrare in planata praticamente aveva un vuoto calando vistosamente i giri,ho poi risolto cambiando le candele e non ha piu' sbagliato un colpo eliminando di fatto il difetto
Pholas 15 con Yamaha 40/70
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