Propcalc1 VS il coaster di vanbob [pag. 8]
Dada77
- 71/148
propcalc1 ha scritto:Vuoi dire cosa farò.
Questo lo posso anticipare: verifica peso, equilibratura battello, cambio elica, montaggio motore.
Verifica peso................... Ok
Equilibratura battello........ Se ne può parlare
Cambio elica................... Chi paga?
Montaggio motore......... .. Chi paga?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
tore_pesca
- 72/148
Quello che perde la scommessa?
AM
- 73/148
Mi intrometto per chiarire i costi o per lo meno per sviscerare le operazioni in modo da poter avere quotazioni più precise:
-Motore penso debba essere alzato di un buco, quindi basta un paranco e due chiavi a tubo
-elica consiglio di usare una solas in alluminio che costa circa 150€
-modifiche all'elica si tratta di trovare un amico col tornio in un operazione che prenderà 10minuti, e che al massimo potrà essere ripetuta ulteriori 2 volte
-pesa fate voi
-bilanciatura pesi come sopra
-test e benzina.... io pagherei per essere li
Il tutto approssimativamente diciamo 200€ + il costo di calcolo elica dovuto a propcalc1 (diciamo la contro parte della scommessa)
Chi perde paga tutto o verrò deriso per sempre... almeno nel forum
Credo che ci sia un ulteriore vantaggio che potremo verificare durante i test ovvero il risparmio di carburante (il motore ha il consumo istantaneo L/H???) e dunque la vera vittoria se Vanbob dovesse (come gli auguro) perdere la scomessa! Ovvero è una scommessa dove a perdere per davvero può essere solo Propcalc1.
Per tutti gli altri serve un allibratore!!!!
-Motore penso debba essere alzato di un buco, quindi basta un paranco e due chiavi a tubo
-elica consiglio di usare una solas in alluminio che costa circa 150€
-modifiche all'elica si tratta di trovare un amico col tornio in un operazione che prenderà 10minuti, e che al massimo potrà essere ripetuta ulteriori 2 volte
-pesa fate voi
-bilanciatura pesi come sopra
-test e benzina.... io pagherei per essere li
Il tutto approssimativamente diciamo 200€ + il costo di calcolo elica dovuto a propcalc1 (diciamo la contro parte della scommessa)
Chi perde paga tutto o verrò deriso per sempre... almeno nel forum
Credo che ci sia un ulteriore vantaggio che potremo verificare durante i test ovvero il risparmio di carburante (il motore ha il consumo istantaneo L/H???) e dunque la vera vittoria se Vanbob dovesse (come gli auguro) perdere la scomessa! Ovvero è una scommessa dove a perdere per davvero può essere solo Propcalc1.
Per tutti gli altri serve un allibratore!!!!
ropanda
- 74/148
AM ha scritto:
-modifiche all'elica si tratta di trovare un amico col tornio in un operazione che prenderà 10minuti, e che al massimo potrà essere ripetuta ulteriori 2 volte
interessante sapere che tipo di modifica, e perche sul tornio
grazie
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
eros
- 75/148
domanda interessata?
Io il tornio un muletto ed un elica li ho , resto alla finestra
Per i 2 competitor , tornio disponibile , ma a milano
ciao
Io il tornio un muletto ed un elica li ho , resto alla finestra
Per i 2 competitor , tornio disponibile , ma a milano
ciao
ropanda
1
- 76/148
eros ha scritto:domanda interessata?
no, dai , assolutamente no....era la curiosità, non ho mai sentito dire che si potesse utilizzare il tornio per qualche modifica, sempre ho pensato , anzi, controllato dopo modifiche fatte per deformazione di profilo, intendesi come profilo la forma curva della pala
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
VanBob
- 77/148
Dice bene Alessandro, se perdere significa prendere i 43.5 e consumare meno, perdo volentieri.
Attenzione però, raggiungere quell'obiettivo non deve ripercuotersi negativamente sull'efficacia del trim o sui consumi a velocità di crociera.
Attenzione però, raggiungere quell'obiettivo non deve ripercuotersi negativamente sull'efficacia del trim o sui consumi a velocità di crociera.
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fran
- 78/148
Tornio?
Elica?
Mah
Elica?
Mah
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
eros
- 79/148
da noi si dice che accrocco , hanno fatto un lavorone per fissarla
ne ho fatti di peggio , ma anche quello è un bel casino
@ bobo penso che si possa solo toccare il diametro esterno con un tornio
ciao
ne ho fatti di peggio , ma anche quello è un bel casino
@ bobo penso che si possa solo toccare il diametro esterno con un tornio
ciao
gianpippo
1
- 80/148
Quindi, se ho capito, di fatto si parte da un'elica con un dato passo, con caratteristiche note della forma delle pale e di un diametro eccessivo, per ridurre esclusivamente quest'ultimo parametro e portare il complesso delle caratteristiche dell'elica ad essere armonizzato.
Se è così la cosa inizia ad avere senso...
Se è così la cosa inizia ad avere senso...
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G
G
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