Pareri su Honda bf 150 v tec [pag. 4]

Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 31/40
Se ti fa un buon prezzo, considerando che la garanzia parte da quando lo compri, io lo prenderei.
Riccardo
Ammiraglio di squadra
isla
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- 32/40
pagandolo per un motore vecchio di 7 anni!
Sottotenente di Vascello
ulisse.71
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- 33/40
ciao,considera che l'evoluzione di questo motore negli anni ha riguardato principalmente l'elettronica,infatti per adeguarsi alle normative vigenti per le emissioni allo scarico e ritoccare i consumi e' stato dotato di qualche sensore in piu' e di sonda lambda che a velocita' costante smagrisce la miscela facendoti risparmiare qualche euro a uscita.io ho un bf 150 con circa 1300 ore all'attivo e per ora metto solo benzina....poi chissa
2° Capo
rio600
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- 34/40
Scusami volevo chiederti sull' Honda da 1300 ore di che anno stiamo parlando del motore
boston whaler 22 outrage,yamaha 250 4t,gps seiwa 701 i,furuno 587 1kw,600 w,boston whaler 21(classic banana)motore yamaha 150 4t
Tenente di Vascello
Pinna
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- 35/40
Riprendo questo Topic, per dare nuove info sul motore in oggetto l' Honda 150 bf.
Da alcuni mesi sto utilizzando un Honda 150 bf del 2008, nonostante abbia alle spalle una valanga di ore di moto .....( oltre 2.000...) il motore funziona come un orologio, non mangia olio e parte con mezzo giro di chiave.
Purtroppo le ore sono veramente tante e tutte le volte che ritorno da una gita mi chiedo a quante ore possano arrivare questi motori se ben seguiti con regolare manutenzione ed un utilizzo non gravoso ?
Capitano di Vascello
andryb
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- 36/40
Se fosse un'automobile utilizzata prevalentemente in città, in 2000 ore non avrebbe fatto più di 60000/80000 km...
Secondo te sarebbe alla fine della sua vita operativa?
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 37/40
Buongiorno Sig Pinna, io l'automobile la uso prevalentemente in autostrada , ma anche cosi , è raro fare una media giornaliera superiore ai 60/ 70 Km/h.

Quindi 2000 ore sono circa 140.000 Km , la mia auto , di Km ne ha 280.000, fatti in 5 anni e:

consuma circa 200 gr di olio ogni 30.000 km ( olio fluido come l'acqua)

le turbine generano 2,40 bar di pressione ( come da nuove)

i 5 cilindri hanno tutti la stessa pressione di compressione

Questo per farle capire che quel motore ha ancora davanti a se una vita di utilizzo,semmai potrebbe dare qualche problema la parte elettrica , tipo un cablaggio che non fa il dovuto contatto o un rivestimento del filo delle candele che scarica a massa.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Corvetta
cix977
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- 38/40
Io ho un Honda bf 225 del 2006, con circa 600 ore di moto all'attivo, per pignoleria, quest'inverno ho voluto effettuare una manutenzione straordinaria:
1) distribuzione, con sostituzione di tutto;
2) pulitura corpo farfallato, peraltro nemmeno troppo sporco;
3) sostituzione anodi interni;
4) candele, olio, filtroecc;
5) cinghia alternatore;
6) corpo girante integrale e tanti altri piccoli interventi.

Vi posso dire che la qualità, la cura per il dettaglio e la scelta dei materiali sono al top, consumi ridotti e silenziosità assoluta.
Quando ho smontato le cinghie (e relative pulegge, tendicinghia ecc..) dopo oltre dieci anni di utilizzo, mi aspettavo di trovarle almeno usurate, invece?
Praticamente erano come nuove, incredibile.
Passando al prezzo, Honda costa sempre meno rispetto alla concorrenza, basti considerare che, attualmente, il bf 225 sta a circa € 14.000,00 nuovo, provate a comprare un 225 yamaha.
Unica vera, grande pecca di Honda... non offrire cavallaggi maggiori, tipo 300 oppure 350.
Tenente di Vascello
Pinna
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- 39/40
Ringrazio per le risposte, ora sono più tranquillo, mi interessava sapere se qualcuno possiede questo motore con ore superiori al mio per capire con ragionevole certezza se ha ancora una lunga vita e se ci sono particolari accorgimenti-verifiche da effettuare per goderlo per molti anni ancora, considerato che faccio non più di cento ore l'anno in buona parte in acqua dolce.
IL meccanico che mi aveva informato dell'elevato numero di ore, si era raccomandato di utilizzarlo con un po' di riguardo, quindi di scaldarlo bene, di non chiedere accelerazioni brucianti spalancando il gas e se di non tenerlo a manetta per lunghi tragitti, condotte quest'ultime che credo valgano anche per i motori con meno ore.
il motore, TOCCANDO FERRO, va bene, a dire il vero non ho mai avuto la fortuna di provarne uno nuovo, per cui non sono in grado di capire se il mio ha prestazioni identiche o ė un po più stanco, poco importa, non devo fare le corse quello che mi interessa ė l'affidabilità.
Grazie ancora a tutti voi per le Vs considerazioni.
Buon mare.
Tenente di Vascello
Pinna
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- 40/40
Ringrazio per le risposte, ora sono più tranquillo, mi interessava sapere se qualcuno possiede questo motore con ore superiori al mio per capire con ragionevole certezza se ha ancora una lunga vita e se ci sono particolari accorgimenti-verifiche da effettuare per goderlo per molti anni ancora, considerato che faccio non più di cento ore l'anno in buona parte in acqua dolce.
IL meccanico che mi aveva informato dell'elevato numero di ore, si era raccomandato di utilizzarlo con un po' di riguardo, quindi di scaldarlo bene, di non chiedere accelerazioni brucianti spalancando il gas e se di non tenerlo a manetta per lunghi tragitti, condotte quest'ultime che credo valgano anche per i motori con meno ore.
il motore, TOCCANDO FERRO, va bene, a dire il vero non ho mai avuto la fortuna di provarne uno nuovo, per cui non sono in grado di capire se il mio ha prestazioni identiche o ė un po più stanco, poco importa, non devo fare le corse quello che mi interessa ė l'affidabilità.
Grazie ancora a tutti voi per le Vs considerazioni.
Buon mare.
Sailornet