[altezza del motore è giusta] joker 470 evinrude 40 4t [pag. 3]

Guardiamarina
oneloop85 (autore)
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- 21/23
Ma vorrei allora capire quando uno preferirebbe averla a filo o quando sotto o quando su. E perché
Chi me lo spiega?
Personalmente ho notato quando stava su. Che con un po di onde ad andatura lenta o in virate strette cavitava. Perché quindi preferire che la pinna stia sopra?
Possiamo NAVIGARE ma Senza ESAGERARE
Il Mare NON è nostro
e lo dobbiamo rispettare.
Al MAX possiamo PLANARE senza accelerare
Guardiamarina
oneloop85 (autore)
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- 22/23
Ora che la tengo a filo come prestazioni mi piace, ma non mi spiego i tanti baffi che si alzano. Perché se è normale lascio cosi altrimenti provo ad abbassarlo ancora
Possiamo NAVIGARE ma Senza ESAGERARE
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Al MAX possiamo PLANARE senza accelerare
Capitano di Fregata
doctord73
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- 23/23
Scusa, mi sono dimenticato di chiederti che elica monti, spesso il problema cavitazione e' dovuto all'elica!!!
Io con una normale elica viper scarico 115 cv a 4 cm più su della linea di carena senza alcuna cavitazione se non me la vado a cercare tipo:
Virata stretta a 20 kn con trim in posizione alta con sgasata a WOT a metà!!!!!
Prima che dessi manetta nessun problema, poi o buttato giù il motore e rifacendolo zero cavitazione!
Infatti voglio provare un'altro buco su!!!
FIART 40 Genius, 2x VM 706LX 257kw, piedi bravo 2xr 2:1, elica 22, diametro 18 e 1/4
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