Pubblicità
_________
ALEGOM
0
0
0
0
0
0
- 1/17
Salve a tutti, ho un motore Suzuki Super Three da 25-40 cavalli ed oggi in mare mi ha dato un problemino. Cioè non si voleva più avviare. Poi è partito e si è spento. Ho notato che si era spento perchè si era staccata quella specie di spinetta rossa a bottoncino che serve per spegnerlo. L'ho rimessa e tutto ha funzionato. Secondo voi sta iniziando a dare problemi quella spinetta? Ma se la togliessi, unendo i fili potrei bypassarla?

GRAZIE.
Capitano di Fregata
rugbyman
0
0
0
0
0
0
- 2/17
in che senso sta dando problemi?
la spinetta ormai è vecchia e non funziona più come si deve o il problema è l' interruttire su cui agisce?
io la terrei dato che se non ho capito male si tratta dell stacco d' emergenza.
_________
ALEGOM
0
0
0
0
0
0
- 3/17
Forse mi sono spiegato male. Il mio motore ha l'avviamento a strappo per cui poi per spegnerlo tolgo questo bottoncino che è mantenuto da una cordicella ed il motore si spegne. Poi la rimetto per poterlo accendere. Aprendo la calotta del motore ho visto che dietro questo affare escono 2 fili e la mia idea era quella di togliere eventualmente questo aggeggio che ipoteticamente starebbe dando fastidio e magari mettere un semplice pulsante per lo spegnimento.
Capitano di Fregata
rugbyman
0
0
0
0
0
0
- 4/17
scusa avevo capito mi sono spiegato male io allora.

la spinetta agisce su una specie di interrutore, che è lo stacco d' emergenza. la mai domanda è: il problema è la spina o l' interruttore?(te lo chiedo perchè poco tempo fa ad un tizio in banchina non partiva il motore perchè la spina ormai vecchia si era allargata e non lavorava più)

io in tutti i casi non lo toglierei perchè è importante, io sil mio la sto mettendo in modo che riesca sempre ad usarla anche quando guido con i telecomandi e non con la barra.
_________
ALEGOM
0
0
0
0
0
0
- 5/17
Io non guido dalla barra... ho lo sterzo. Questa è laparte di cui parlo. Secondo te, in linea di massima, se dovessi unire i due fili equivarrebbe ad avere sempre la spinetta inserita? Questa è esattamente quella che c'è sul mio motore. Nella parte che si toglie per spegnere il motore, c'è un cerchio di metallo... ma quello serve solo per mantenere il bottoncino attaccato o fa qualcosa?

Grazie.

re: Suzuki Super Three 25-40 - Spinetta accensione...
Capitano di Fregata
rugbyman
0
0
0
0
0
0
- 6/17
si ma se te colleghi i fili poi come lo spegni il motore?
in linea di massima puoi toglierlo, però devi vedere se la spina chiude o apre il circuito.
_________
ALEGOM
0
0
0
0
0
0
- 7/17
Si, certo... eventualmente metterei un bottoncino che premendo si spegne... sempre da fuoribordo. Ma credi che quello possa dare problemi negli anni? Cioè credi che possa essere quello il mio problema?
Capitano di Fregata
rugbyman
0
0
0
0
0
0
- 8/17
il problema può essere li anzi sicuramente è li. quello che devi vedere se il problema è nell' interruttore o nella spinetta, perchè se è nella spinetta che da quanto ho capito ormai è vecchia, con un paio di euro ne compri un' alrta e sei a posto..
la tua dovrebbe essere in gomma, a volte mi diceva il mio meccanico, la gomma si smangia e da problemi, non lavorando più bene.
considera che se devi fare il lavoro di mettere un interruttore nuovo ti conviene mettertelo sulla plancia comandi in modo che in caso di maretta te lo colleghi al polso e se toccando ferro finisci in acqua il motore si spegne.
_________
ALEGOM
0
0
0
0
0
0
- 9/17
Ah... giusto... non ci avevo mai pensato. Quale spinetta tu dici che può essere rovinata? Quella che stacco?
Capitano di Fregata
rugbyman
0
0
0
0
0
0
- 10/17
si quella specie di "cappuccio" di gomma.