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Comune di 1° Classe
uacarua
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- 1/6
Salve a tutti sono nuovo, vorrei avere qualche consiglio sull'utilizzo del motore suzuki 25 cv 2t super three.
Ho comprato gommone e motore quest'anno e fino a poco tempo fa è andato bene.
Da qualche giorno mi dava un problema quando lo portavo al massimo; sembrava che perdesse giri, ma riportandolo a folle e facendolo ripartire andava bene fino a tre quarti di manetta e il problema si ripeteva riportandolo a manetta.
Poi il motore ha dato problem a nche a metà manetta fino a quando riuscivo a metterlo in moto e poi non manteneva neanche il minimo.
Ho risolto il problema perchè ho notato che le valvole poste sui carburatori da cui prendevano aria erano chiuse.
Ho fatto pulire i carburatori, li ho rimontati, ho svuotato i serbatoi e ho rimesso la nuova miscela.
Dimenticavo la miscela la faccio io (perchè mi ha consigliato questo il tizio che mi ha venduto il gommone).
Domanda: qulcuno mi sa dire come mai il motore non rende come prima? quando il motore andava bene planava con tre uomini a bordo e a nche con quattro in alcuni casi adesso credo non lo faccia neanche con 1.
Qualcuno mi aiuta? è questione di corrente, ho grippato? grazie a tutti
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ALEGOM
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Ciao, ho lo stesso motore e mi hanno detto che sono un po' delicati a livello di elettronica. Sicuramente il tizio ti fa fare la miscela in quanto si sarà rotto il sensore del serbatoio dell'olio e non voleva cambiarlo... classico. Comunque se accende, mantiene il minimo ed al massimo non va può darsi che ci sia qualcosa ai carburatori. Ti dico questo in quanto anche il mio motore non andava un gran che bene. Poi ho smontato i carburatori e notai che smontando la vaschetta inferiore all'interno erano corrosi!!!! Fortunatamente mi regalarono degli altri uguali, li cambiai e funzionò. Ora ho un'altro problema, credo elettrico, e proprio oggi pomeriggio viene il meccanico!!!

Hai già controllato che arrivi la corrente bene a tutte le candele?
Comune di 1° Classe
uacarua
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- 3/6
ho già fatto pulire i carburatori e li ho rimontati <erano abbastanza sprchi, ma purtroppo è molto limitato. Spero non abbia grippato e perciò voglio provare con la parte elettrica di cui ancora non riesco a capire bene. mi dai un consiglio come fare ?
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ALEGOM
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- 4/6
Beh, la cosa più "banale" e più immediata da fare è sicuramente quella di controllare che ci sia la corrente su tutte e tre le candele... può anche succedere che 1 sia morta. Poi nella parte frontale del motore hai una manopolina che si gira dove in lto c'è una F ed in basso c'è una S... sta su F?
Comune di 1° Classe
uacarua
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- 5/6
sul mio motore non c'è la leve è del 92 e non c'è nessun meccanismo sia meccanico che elettrico che arriva in quel punto. c'è solo il tappo di gomma.
sai se questo motore porta un pacco lamellare allo scarico? ho provato a smontare i 13 (se non sbaglio) perni dello scarico ma si rompono dentro... ho paura che farò l'estate in spiaggia sul lettino..
Sottotenente di Vascello
marlin440
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- 6/6
F = miscela grassa.....fat
s = miscela magra.....slim

Cool
Alfredo / Genova