Suzuki df150cv tgl o df140atl [pag. 2]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 11/22
Io ho già risposto, gli OT non sono solo miei Sbellica Sbellica

fran ha scritto:
mr.bozambo ha scritto:
altra cosa che mi piace molto del 150tgl e' il cambio elettronico

Interessante, nonostante quello che affermava Henry Ford Thumb Up


Sui 1000 eurozzi di differenza non mi esprimo, in quanto per alcuni possono essere una cifra importante, per altri solo il corrispondente di un aperitivo........
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
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Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 12/22
per ora ho capito solo 2 parole............. prosecco e sardegna,comunque non male
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Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 13/22
beh 1000 eurozzi in tasca di certo non mi dan fastidio,volevo solo capire se lo sforzo economico potesse avere un fondamento logico
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Capitano di Vascello
protea
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- 14/22
roby.vbi ha scritto:
Si, ma prima di andare in Sardegna riusciamo a dare una risposta a Bozambo UT Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


hai ragione Sbellica Sbellica Sbellica

Bozambo....Avevo lo strumento multifunzione elettronico (Smartcraft) ed ora, cambiato motore, non c'è l'ho più.... un altro pianeta per le informazioni che avevo e che ora non ho...(banalmente temperatura,pressione, consumi etc..)

Ho provato la manetta elettronica.... ti assicuro un altro mondo.

40 kg in più per 10 Cv non sono eccessivi (la regola se mi ricordo bene era 1cv ogni 20kg giusto?)

La cilindrata per me inoltre fa la differenza... 800cc in più si notano positivamente!

personalmente se avessi la disponibilità non avrei dubbi. Se invece 1000€ pesano sul bilancio familiare in modo notevole (ad esempio: vacanze o 150cv?) allora personalmente farei fare le vacanze alla famiglia.
etiam capillum unum habet umbram suam
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 15/22
non per fare lo sbor...ne,(anche perche' lo finanzio)ma i 1000 euro non son quelli che mi dan fastidio,solo a patto che siano spesi bene,non vorrei spenderli e magari pentirmene per il peso eccessivo che mettero' a poppa o per difetti che potrebbero sorgere con la famigerata manetta elettronica,o perche' degli 800cc in piu' ne potessi aver fatto a meno.
spesso mi trovo ad affrontare 50miglia il sabato e 50 la domenica per andare a pescare,in una stagione faccio circa 250 ore di moto,e pensavo che piu' cc mi potessero dare un po' di sicurezza,specialmente quando trovo mare un po' formato
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 16/22
Io ho uno Yamaha con strumentazione elettronica LAN: è veramente molto utile.

La manetta elettronica non l'ho mai provata.

Il cambio elettronico mi pare buono per salvaguardare gli ingranaggi della trasmissione, che, nel Suzuki, sono il doppio che negli altri motori.

800 cc sono utili solo se viaggi molto carico.

900 ore non sono moltissime (se n'è giù parlato da qualche parte.)
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Capitano di Vascello
protea
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- 17/22
Bozambo, quanto accetta lo specchio di poppa (in termini di potenza installabile e di Kg)?
Se stai dentro con entrambi, ti ripeto per l'ezperienza che io ho avuto, non avrei dubbi, per me ci sono solo lati positivi nel 150cv

Tieni presente che anche il cavo di una manetta normale si più spaccare (ne ho visto più di uno).
Ormai, come la timoneria idraulica, le manette elettroniche sono soluzioni più che ottimizzate ed utilizzate da anni.

Per la cilindrata, e tutto il resto, credo di averti già risposta
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Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 18/22
fran,hai ragione,900 ore non sono niente se il motore e' sempre stato usato in un certo modo,ma lo comprai lo scorso anno usato,e ne aveva gia' mi pare 550,tenuto impeccabilmente per cio' che mi riguarda,ma siccome ne faccio uso costante preferisco andare su un nuovo e stare piu' tranquillo,almeno spero.

si protea,la motorizzazione massima e' 150cv,ma tutti i bsc61 che vedo sono motorizzati al massimo 140,la stragrande maggioranza 115,lessi di un utente che motorizzo il bsc61 con il suzu175,che dovrebbe avere lo stesso peso,e per bilanciare bene mise le batterie sotto il sedile di guida,cosa che vorrei assolutamente evitare.
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Capitano di Fregata
roby.vbi
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- 19/22
Se rimane nei parametri di omologazione e non hai problemi di distribuzione del peso a bordo, credo che la differenza di dotazioni e di cubatura (oltre che 10 cv in più) sia apprezzabile con il 150, senza contare che il,valore complessivo del mezzo anche in prospettiva di eventuale rivendita ne guadagnerebbe.
Io ho il verado con manetta elettronica ed è uno spettacolo Felice Felice
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Capitano di Fregata
mr.bozambo (autore)
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- 20/22
bene allora mi tolgo ogni dubbio e mi dirigo sul 150,ora devo affrontare la cosa piu' impegnativa,la moglie
anche qui potete darmi una mano??? Sbellica Sbellica prayer prayer prayer

se le volete parlare voi vi invio il numero del cellulare,ma attenzione....che morde

roby,ma non avevi un onda?? o mi sbaglio?? non parlammo di nemea2000 quando anche io avevo l'hondone?
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Sailornet