Consiglio motorizzazione e utilizzo [pag. 2]

2° Capo
piervet
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- 11/14
supernuz ha scritto:
@Piervet: una domanda....mettere il gommone sul tetto con il motore che dici? Il mio porta pacchi tiene 150 kg



Un 25CV pesa mediamente sui 100 kg, più il gommone sei proprio sui 150 kg.
Se il portapacchi tiene (a mio avviso devi andare pianino, però...), il problema è essere almeno in quattro per metterlo su. Io ero da solo e i 50/60 kg del solo gommone facevo davvero fatica a sollevarli senza rovinare gommone o l'auto. Mi ero attrezzato con un paranco elettrico a basso costo che avevo fissato sul tetto del box (che per fortuna era alto). Sul posto, poi, mi facevo aiutare. Anche far uscire 100 kg (da soli) dal bagagliaio la vdo dura. Ma se hai buoni bicipiti... Laughing Laughing


Cià
T.A.MARE Flamme 22WA - E-tec 150
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 12/14
piervet ha scritto:

Un 25CV pesa mediamente sui 100 kg,


il classico evinrude 25 cv da 521cc pesa sui 45 kg, il top 700 circa 80. mi dici quale arriva a 100? UT
Capitano di Corvetta
mezzomarinaio90
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- 13/14
Nemmeno i nuovi 4t raggiungono i 100kg.
Credo comunque sia meglio riporre il motore nel bagagliaio durante il viaggio.
2° Capo
piervet
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- 14/14
Io avevo un Yamaha 25cv del '88 che mi sembrava fosse sui 100 kg, ma magari sono deboluccio io. Garantisco che a sollevarlo per metterlo nel bagagliaio era davvero faticosetto... Sicuramente, dati alla mano (che non ho) sarà stato meno Embarassed Embarassed



Cià
T.A.MARE Flamme 22WA - E-tec 150
Sailornet