Aiuto!! timoneria e scatola

Capitano di Corvetta
M40 (autore)
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Ciao a tutti.
mi sono fatto fare dal falegname la pilotina.
ora è il momento di acquistare la timoneria e la scatola dei comandi.
sono andato su nautimarket.com e ho trovato due cose che mi soddisfano.

per la scatola dei comandi:
AMP;osCsid=4aebdd130ddc62c81fcfcf0e23b4d80f" target="_blank">https://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?products_id=24948&osCsid=4aebdd130ddc62c81fcfcf0e23b4d80f

e per la timoneria:
AMP;osCsid=4aebdd130ddc62c81fcfcf0e23b4d80f" target="_blank">https://www.nautimarket.net/shop/product_info.php?products_id=24876&osCsid=4aebdd130ddc62c81fcfcf0e23b4d80f

io ho uno yamaha bicilindrico 25 hp da 496 cc.
non ho più il libretto delle istruzioni, e non ho la più pallida idea di quale attrezzatura sia compatibile con questo motore. guardando sul sito di nautimarket ho l'impressione che quella timoneria e quella scatola siano universali, valide per ogni tipo di motore. E' così?
e poi non so cosa altro mi serva per applicare il tutto.
potreste aiutarmi voi nel fare l'elenco della spesa?
grazie Smile
Marshall M40 con Yamaha 25 hp 496 cc, bicilindrico a carburatore. Piccolo ma buono!
Contrammiraglio
coala
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Non sò se hai già risolto il tuo problema , comunque la scatola del telecomando và bene , l'ho utilizzata parecchi anni fà anchio ed è sempre andata bene , è facile da montare . Per la scatola guida del volante io preferirei una scatola diversa da quella , meno ingombrante in quanto non sò quanto spazio hai dentro la consolle, della stessa marca del telecomando a monoleva ce ne sono di più piccole e più robuste , con il cavo del timone che si avvita dopo e quindi facilita l'installazione. Per i cavi , acceleratore e invertitore devi avere anno e modello del motore ed il rivenditore ti dà i cavi con gli attacchi corretti. Da tenere bene a conto anche la lunghezza di questi , non possono essere ne troppo lunghi ne troppo corti , quindi bisogna prendere bene le misure . Sono misure già fatte quindi ti consiglierei di farti consigliare da qualcuno che l'abbia già fatto . Nulla di difficile ma dev'essere ben curata l'installazione. Buon lavoro.
Ammiraglio di squadra
marco57
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Ciao M40, ho fatto un anno fa + o - quello che stai facendo tu adesso. Dunque prima stabilisci dove montare la scatola cambio e volante che sono universali. Ti consiglio in un posto centrale verso prua del pozzetto. Poi hai bisogno di 3 cavi - timoneria da appicare al piantone di sterzo, 2 cavi accelleratore e cambio da applicare alla scatola cambio. La lunghezza la misuri da attacco scatola a motore facendo fare ai cavi una S morbida senza curve secche. Esistono diverse misure in ft. (6 - 8 - 11 etc.). Il motore deve essere predisposto per teleguida (non a barra) altrimenti devi comprare il kit di adattamento. Gli attacchi dei cavi marce e accellera al motore dipendono da modello a modello e si avvitano sul filetto del cavo stesso. Il cavo timone è agganciato al motore tramite un asta. Esiste oltre a Ultraflex anche Riviera, costa meno ma è di una qualità leggermente inferiore. Se ti servono cavi accellera/marce di 6 ft. li ho nuovi.
Buon lavoro
Sailornet