Forellino nella calotta girante yamaha 115
tropy72 (autore)
- 1/13
DamyKosko
- 2/13
Sul forum ho trovato il tuo stesso motore con lo stesso foro https://www.gommonauti.it/ptopic52350_yamaha_115_4v_cetol_2t_cambio_girante.html (c'è una foto in basso) perciò dovrebbe essere normale
SNOPI
- 3/13
Mi allaccio al topic anche se ho un honda bf 40..
io ho la parte superiore del pezzo numero 2(calotta esterna) rovinato intorno al foro..in pratica il foro è a zig zag e non piu aderente all'albero,essendo intatta la parte numero 3 che credo sia quella importante,é rischioso farci questa stagione?il motore va, e non scalda e l acqua esce regolare dalla spia..la te uta ermetica della pompa è data dal pezzo 3 credo..
io ho la parte superiore del pezzo numero 2(calotta esterna) rovinato intorno al foro..in pratica il foro è a zig zag e non piu aderente all'albero,essendo intatta la parte numero 3 che credo sia quella importante,é rischioso farci questa stagione?il motore va, e non scalda e l acqua esce regolare dalla spia..la te uta ermetica della pompa è data dal pezzo 3 credo..
Marlin boat 480 restyling+honda bf40E
tropy72 (autore)
- 4/13
DamyKosko ho trovato la foto proprio da quel tutorial perchè ho dimenticato di fare una foto alla mia calotta prima di chiudere il tutto. Volevo una conferma da parte di qualcuno più esperto che magari ci avrebbe spiegato la funzione di quel forellino.
DamyKosko
- 5/13
Ma sei sicuro che il forellino sia passante ?
tropy72 (autore)
- 6/13
Assolutamente si il foro è passante. Aspetto risposte anche per quella girante pizzicata se può compromettere il funzionamento della pompa.
Nalex71
- 7/13
@ tropy72
Non so indicartene la funzione, ma posso dirti che il forellino di cui parli è presente anche nella calotta dello Yamaha F150 AETL (anno 2004)
Non so indicartene la funzione, ma posso dirti che il forellino di cui parli è presente anche nella calotta dello Yamaha F150 AETL (anno 2004)
Stingray 729zp - Mercruiser 5.7 240 CV
ex Joker Coaster 650 - Yamaha F150AETL - Satellite MX1500
ex Selva 510 - Honda BF 40D - Cresci 1000
ex Joker Coaster 650 - Yamaha F150AETL - Satellite MX1500
ex Selva 510 - Honda BF 40D - Cresci 1000
asso580
- 8/13
Non sono un meccanico, premessa doverosa.
Tuttavia non credo proprio che quella che chiami pizzicatura possa compromettere il funzionamento della girante.
Verificherei piuttosto che la restante parte della paletta danneggiata non tenda a sgretolarsi, cosa che metterebbe in circolazione frammenti di gomma.
Ciao
Tuttavia non credo proprio che quella che chiami pizzicatura possa compromettere il funzionamento della girante.
Verificherei piuttosto che la restante parte della paletta danneggiata non tenda a sgretolarsi, cosa che metterebbe in circolazione frammenti di gomma.
Ciao
asso580
- 9/13
Non sono un meccanico, premessa doverosa.
Tuttavia non credo proprio che quella che chiami pizzicatura possa compromettere il funzionamento della girante.
Verificherei piuttosto che la restante parte della paletta danneggiata non tenda a sgretolarsi, cosa che metterebbe in circolazione frammenti di gomma.
Ciao
Tuttavia non credo proprio che quella che chiami pizzicatura possa compromettere il funzionamento della girante.
Verificherei piuttosto che la restante parte della paletta danneggiata non tenda a sgretolarsi, cosa che metterebbe in circolazione frammenti di gomma.
Ciao
MBMarco
- 10/13
Il forellino nella calotta è ininfluente, la parte interna dove lavora la girante è in acciaio inox, mentre il foro è sulla plastica
La girante con la pala rotta andrebbe sostituita, in quanto mancando una parte dell'estremità (che è più spessa per garantire una minore usura) potrebbe deteriorarsi precocemente causando proprio lo gretolamento o la rottura della pala con le conseguenze che conosciamo...
La girante con la pala rotta andrebbe sostituita, in quanto mancando una parte dell'estremità (che è più spessa per garantire una minore usura) potrebbe deteriorarsi precocemente causando proprio lo gretolamento o la rottura della pala con le conseguenze che conosciamo...
MBMarco
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