Problema johnson 70 hp

2° Capo
fabridiste (autore)
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- 1/5
Mi capita che quando vado a velocità sostenuta ad un certo punto il motore si ferma nel giro di 1-2 secondo attendo un attimo riaccendono e parte poi lo rifà.
Aspetto e non lo fa più cosa potrebbe essere?
Io ho pensato alla pompa del carburante che ne dite?
Sad
ciao
Ammiraglio di divisione
Sardomar
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- 2/5
Potrebbe....ma potrebbe essere, più banalmente, che entra aria nel circuito della benzina. Controlla il tubo del carburante dal serbatoio alla pompetta a mano che non ci sia qualche fessurazione
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
2° Capo
fabridiste (autore)
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- 3/5
In teoria no perché poi non lo ha più fatto è l impianto di alimentazione lo ho semplificato togliendo il decantatore e sostituendolo con filtro trasparente
ciao
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 4/5
Io ho un problema sullo stesso motore. A ghiaccio usando il cicchetto lo metto in moto,poi con l acceleratore a mano lo tengo leggermente su di giri ma appena lo metto al minimo che vado a manovrare si spegne.
Si spegne sia a ghiaccio che a caldo.
Ho pulito i carburatori, regolato la distanza della scintilla alle candele e lo fa ancora.
In navigazione tutto ok,a 3000-4000 giri anche se max arrivo a 5000 e non a 5800.
Mi rimangono 2 opzioni, la prima è cambiare le tubazioni benzina(magari ci sono crepette e aspira aria) la seconda ed ultima è la pompa benzina...
Poi se maldisgrazia rimane acceso al minimo appena ingrano la marcia per partire affoga e si spegne...
Potete aiutarmi?
Grazie
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 5/5
Sto trovando dell olio che esce dal filtro aria.
Può darsi che sia il vro che si è bloccato aperto e butta olio in eccesso?
Dai 2000giri in poi non c'è problema ma sotto magari gli arriva la miscela troppo grassa e affoga ...
Leggevo qui sul forum che i vro si potevano bloccare chiusi quindi grippavi o aperti...
Sailornet