Sollevare gommone dal carrello [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 21/22
Io a differenza di altri, ho i rulli che lavorano tutti, compreso i laterali, cioe, ognuno supporta un certo peso. Mentre sul forum ho letto che molti utilizzano i laterali, al solo scopo d'indirizzare lo scafo, mentre i centrali debbono sorportare tutto il peso.
Secondo il mio punto di vista e sbagliato, altrimenti le case costruttrici dei carrelli, avrebbero utilizzato dei tubi e dei rulli piu piccoli se fosse solo quello il loro impiego.
Certo non e un lavoro semplice regolarli all'unisono, ci vuole tempo e pazienza passando da un rullo all'altro, io credo di aver impiegato una giornata a lavorarci sopra.

1) ho regolato tutti i centrali che fossero ben allineati con una pertica
2) ho abbassato il gommone che poggiasse solo su i centrali
3) ho iniziato ad appoggiare tutti i laterali sullo scafo
4) con il crick facevo leva su un laterale alla volta, finche tutti (compresi i centrali) facessero una leggera forza sullo scafo.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Fregata
Davidepieve (autore)
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- 22/22
Anch io volevo regolare i rulli che lavorassero tutti alla stessa maniera.
Prima però devo cambiarli...
Sailornet