Pulsante trim e tilt sulla calandra yamaha non funzionante: rimedio fai da te o sostituzione?

Guardiamarina
Arno91 (autore)
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Buonasera a tutti sono impegnato a mettere a posto il buon vecchio yamaha f100aetl del 2002...ho notato che il pulsante del trim sul motore non funziona più...dopo averlo ispezionato ho notato che era "mangiato" dalla ruggine...ho provato con qualche spray per contatti ma niente da fare...la domanda è questa:
- cambiare in toto tutto l'interruttore (il costo si aggira sui 70 dollari e dovrei acquistarlo in america visto che non ho trovato niente in Italia)
- optare per una soluzione "fatta in casa" visto che il meccanismo non credo sia così difficile da replicare
Vorrei che questo pulsante tornasse a funzionare vista la sua importanza soprattutto per la manutenzione fuori dall'acqua...allego la foto per chiarire:
pulsante trim e tilt sulla calandra yamaha non funzionante: rimedio fai da te o sostituzione?


Qualcuno saprebbe dirmi come ripristinare il collegamento? grazie
Guardiamarina
Arno91 (autore)
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non avendo tempo per cercare di risolvere il problema "in casa" ho acquistato il pezzo originale..viene 86 euro....saluti
Capitano di Corvetta
sardino
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Peccato, diversi anni fa io optai per la soluzione "fatta in casa"; mi recai presso un fornito autoricambista ed acquistai un interruttore alzacristalli per auto di tipo impermeabile. Un successone: con 5.000 delle vecchie lire risolsi il problema ed anni dopo vendetti il motore che il tutto funzionava ancora pefettamente.
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