Vi presento il mio motore Mariner F115 [pag. 3]
mignon
- 21/27
Vedi se è cosi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
SparusAurata (autore)
- 22/27
Ciao Mignon,
questo è un periodo di profonda confusione e frenesia lavorativa, quindi ho avuto poco tempo per dedicarmi alla cosa.
Il mio motore ha la strumentazione analogica ed è collegata.
Dal connettore collegato alla manetta escono tre cavi:
- cavo rosso, che ho verificato essere il positivo sotto batteria;
- cavo bianco, che dovrebbe essere un polo del bus CAN;
- cavo blu, che dovrebbe essere l'altro polo del bus CAN;
Vedi l'immagine sotto
I tre fili che vanno al connettore in basso (giallo, nero e viola-bianco) sono per la strumentazione digitale, per i quali lo smartcraft farà da gatway.
Ho bisogno che mi si confermi se il cavo viola è il positivo sotto chiave e che funzione ha il cavo beige-bianco.
Se fosse così, nel mio caso non avrei bisogno della junction box a quattro prese, ma mi basterebbe:
- collegare i fili blu e bianco sotto la manetta, con in parallelo una resistenza di chiusura da 120Ohm;
- collegare i fili rosso e nero per l'alimentazione fissa;
- collegare il filo viola a quello di pari colore sotto la manetta.
ed in fine collegare il connettore del cavo allo smartcraft con incorporata la resistenza di chiusura.
Ringrazio per l'aiuto.
Ciao
questo è un periodo di profonda confusione e frenesia lavorativa, quindi ho avuto poco tempo per dedicarmi alla cosa.
Il mio motore ha la strumentazione analogica ed è collegata.
Dal connettore collegato alla manetta escono tre cavi:
- cavo rosso, che ho verificato essere il positivo sotto batteria;
- cavo bianco, che dovrebbe essere un polo del bus CAN;
- cavo blu, che dovrebbe essere l'altro polo del bus CAN;
Vedi l'immagine sotto
I tre fili che vanno al connettore in basso (giallo, nero e viola-bianco) sono per la strumentazione digitale, per i quali lo smartcraft farà da gatway.
Ho bisogno che mi si confermi se il cavo viola è il positivo sotto chiave e che funzione ha il cavo beige-bianco.
Se fosse così, nel mio caso non avrei bisogno della junction box a quattro prese, ma mi basterebbe:
- collegare i fili blu e bianco sotto la manetta, con in parallelo una resistenza di chiusura da 120Ohm;
- collegare i fili rosso e nero per l'alimentazione fissa;
- collegare il filo viola a quello di pari colore sotto la manetta.
ed in fine collegare il connettore del cavo allo smartcraft con incorporata la resistenza di chiusura.
Ringrazio per l'aiuto.
Ciao
mignon
- 23/27
Il cablaggio motore è come quello che ti ho postato ?
Perché se è quello dovrebbe bastarti collegare il cavo dello smart sul connettore J
Perché se è quello dovrebbe bastarti collegare il cavo dello smart sul connettore J
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
SparusAurata (autore)
- 24/27
Purtroppo il meccanico ha montato tutto e non riesco a capirlo.
Domani mattina farò come suggerisci.
Ti aggiorno.
ciao
Domani mattina farò come suggerisci.
Ti aggiorno.
ciao
SparusAurata (autore)
- 25/27
Ciao Mignon,
il cablaggio non è come quello che mi hai postato, però insieme a Marcop20 abbiamo collegato lo smartcraft e i collegamenti che avevo indicato sono giusti, almeno quelli per l'accensione.
Quindi, per riepilogare la cosa al fine di dare le indicazioni esatte a chi ne avesse bisogno, per la sola accensione è necessario collegare:
- fili rosso (+) e nero (-) per l'alimentazione fissa;
- il filo viola (+ sotto chiave) a quello di pari colore sotto la manetta.
Ora, noi abbiamo collegato anche i fili bianco e blu, ma i dati non li leggevamo, neanche la tensione. Nei prossimi giorni, mi studierò la cosa e vi aggiornerò.
Mi devo anche leggere il manuale della smartcraft, non vorrei fosse solo un problema di impostazioni.
Ciao
il cablaggio non è come quello che mi hai postato, però insieme a Marcop20 abbiamo collegato lo smartcraft e i collegamenti che avevo indicato sono giusti, almeno quelli per l'accensione.
Quindi, per riepilogare la cosa al fine di dare le indicazioni esatte a chi ne avesse bisogno, per la sola accensione è necessario collegare:
- fili rosso (+) e nero (-) per l'alimentazione fissa;
- il filo viola (+ sotto chiave) a quello di pari colore sotto la manetta.
Ora, noi abbiamo collegato anche i fili bianco e blu, ma i dati non li leggevamo, neanche la tensione. Nei prossimi giorni, mi studierò la cosa e vi aggiornerò.
Mi devo anche leggere il manuale della smartcraft, non vorrei fosse solo un problema di impostazioni.
Ciao
SparusAurata (autore)
1
- 26/27
Scoperto l'arcano.
Ho prima visto il Mercury di un amico con smartcraft installato e poi chiamato il Service Center Mariner indicato sul loro sito nella mia zona.
Questo motore bisogna trattarlo come se fosse un F115 Yamaha.
Quindi non è possibile installare nessuna strumentazione Smartcraft.
È possibile installare la strumentazione digitale Yamaha.
Mi sa che devo iniziare a diffidare del mio meccanico che mi ha fatto comprare lo smartcraft.
CIAO
Ho prima visto il Mercury di un amico con smartcraft installato e poi chiamato il Service Center Mariner indicato sul loro sito nella mia zona.
Questo motore bisogna trattarlo come se fosse un F115 Yamaha.
Quindi non è possibile installare nessuna strumentazione Smartcraft.
È possibile installare la strumentazione digitale Yamaha.
Mi sa che devo iniziare a diffidare del mio meccanico che mi ha fatto comprare lo smartcraft.
CIAO
SparusAurata (autore)
- 27/27
Dimenticavo....
Lo schema è le colorazioni indicate per lo smart cast sono corrette.
Ciao
Lo schema è le colorazioni indicate per lo smart cast sono corrette.
Ciao
Argomenti correlati