Tohatsu 4CV 2T (problema al carburatore?) [pag. 2]

Capitano di Corvetta
fedex95
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- 11/19
Aggiornami Thumb Up
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
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Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Capitano di Vascello
e.bove
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- 12/19
pescatoreinprova ha scritto:
il serbatoio è incorporato al motore perciò oltre alla pompa c'è anche la gravità,

Dipende: se l'uscita del serbatoio è più in basso della vaschetta del carburatore allora serve la pompa.

pescatoreinprova ha scritto:
la membrana serve a questo a succhiare quella che serve e a non farne passare altra.

Non proprio: la pompa serve a riempire la vaschetta. La vaschetta si riempie fino al livello stabilito dal galleggiante.

pescatoreinprova ha scritto:
Quando chiudo il rubinetto del serbatoio, il motore va bene. Quale altro passaggio di carburante ci dovrebbe essere? Lo spillo? Il galleggiante?

L'imputato potrebbe essere proprio lui ... il galleggiante che non chiude bene.


Ciao
Enrico
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Capitano di Corvetta
pescatoreinprova (autore)
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- 13/19
Provo a ricontrolare lo spillo, magari c'è qualche sedimento sulla sede che non ho visto.
Oggi vado guardo e provvedo Thumb Up
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Capitano di Corvetta
Frik
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- 14/19
Scommetto sullo spillo conico. Se la membrana era bucata, non pompava la benzina, non che ne fa passare troppa.
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova (autore)
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- 15/19
Aggiornamento carburatore: ieri abbiamo (io e mio fratello) fatto delle prove con il carburatore smontato, abbiamo attaccato al carburatore un serbatoio esterno e con la pompetta abbiamo fatto riempire la vaschetta del carburatore e purtroppo lo spillo e galleggiante non tenevano e facevano trafilare la benzina dalle luci, a questo punto abbiamo cambiato lo spillo e riprovato ma con lo stesso risultato. Oggi lo abbiamo portato da un nostro amico " semi meccanico" Felice e ci ha detto che il problema potrebbe essere sulla sede dove lo spillo chiude e l'unica prova da fare era riuscire a svasare la sede con una specie di limetta UT .
Ragionandoci sù sono convinto che potrebbe essere così, ma come è possibile che questa sede si sia deformata? qualcuno ha detto anche che la causa potrebbe essere l'acqua nella benzina che nel tempo ha rovinato la basetta dove lo spillo chiude.
Boh settimana prossima ispezionerò meglio questa svasature e vedremo.
Ciaooooo
Sandro & co. (co. sta per m io fratello) Felice Felice
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova (autore)
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- 16/19
Di nuovpo problemi alla carburazione ...credo.
Oggi ho acceso il motore ausiliario, è partito subito, il motore al minimo è un gioiello ma... appena accellero si spegne X@ZZ@@ Evil or Very Mad , faccio una serie di prove ma niente. Dopo un po riprovo, apro l'aria, metto al max l'accelleratore ...miracolo parte, provo a decellerare leggermente e riaccellerare il motore sembra andare. Tutto a posto penso io, sarà stato fermo e magari un po di sporcizia nella benzina. Spengo, metto al minimo si accende, il minimo perfetto, innesto la marcia provo ad accellerare ma a meno della metà di acceleratore si spegne (di solito non bestemmio e anche questa volta non l'ho fatto) ma mi sono così in*****to che mi stavo rovinando la giornata. Ripresa la calma e passata una mezzoretta rifaccio un po di prove. Questa volta provo ad accenderlo con l'accelleratore al massimo, non parte, apro l'aria ed ha un sussulto, chiudo l'aria e il motore parte, decellero per meta, innesto la marcia e ridò acceleratore a max, il motore va che è una meraviglia, vado avanti per mezzo miglio a manetta, il motore gira bene, decellero lentamente e il motore tiene il minimo perfettamente, riprovo a dare gas ma a un quarto di accelleratore si spegne.questa prova l'ho fatta diverse volte ed è sempre la stessa cosa.
Ricapitolando:
se accendo al minimo il motore va ma quando do gas si spegne;
se lo accendo con accelleratore su max, il motore parte solo dopo aver aperto e richiuso l'aria;
quando decellero il motore tiene il minimo ma quando si riprova a dare gas si spegne.
Che cosa può essere?
Il lavoro fatto sul carburatore questo inverno e consistito nella pulizia totale dei getti e la pulizia di una incrostazione sulla sede dello spillo.
Attendo consigli
Grazie.
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova (autore)
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- 19/19
Appena posso controllo tutti i vari tubicini, magari ce nè qualcuno logorato.
Grazie
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Sailornet