Confronto vtr-smontabile [pag. 2]
Nicasta
- 11/34
VanBob ha scritto:FLAME!!!!
bannato io?
giandar (autore)
- 12/34
Alla fine,pensando alla praticità di trasporto unita ad una maggiore vivibilita' a bordo(le donne vogliono anche prendere un pò il sole )..ho trvato e preso un eurovinl e3 a paramezzale in legno....so che non è hypalon ma era in condizioni incredibilmente buone... ora lo tengo....in osservazione (per ora non si sgonfia passati 4 giorni....) finito il periodo di scaramanzia ve lo faccio vedere poi lo provo col mio 8cv in attesa di trovare un 15/20 (portata 6 persone e 25cv RINA)...a presto e grazie di tutto quello che mi insegnate!!!
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
Nicasta
- 13/34
giandar ha scritto:Alla fine,pensando alla praticità di trasporto unita ad una maggiore vivibilita' a bordo(le donne vogliono anche prendere un pò il sole )..ho trvato e preso un eurovinl e3 a paramezzale in legno....so che non è hypalon ma era in condizioni incredibilmente buone... ora lo tengo....in osservazione (per ora non si sgonfia passati 4 giorni....) finito il periodo di scaramanzia ve lo faccio vedere poi lo provo col mio 8cv in attesa di trovare un 15/20 (portata 6 persone e 25cv RINA)...a presto e grazie di tutto quello che mi insegnate!!!
bel gommoncino!
buon divertimento.
spiros
- 14/34
Quest'estate mi ha colpito molto il gommone di un tedesco. Era uno zodiac con la chiglia rigida ma staccata completamente dai tubulari e trasportata separatamente ,legata sopra il tetto della macchina.Mi ha colpito perchè era poco ingombrante e li per li sembrava quasi quasi una tavola da serf. I tubulari e motore stavano nel porta bagaglio. Purtroppo non l'ho visto montare per capire il meccanismo. In un secondo momento ho voluto cercare in rete il modello, ho trovato quello più recente ma era incredibilmente caro..Non entro in merito alla doti nautiche e qualità di materiali ma ecco , mi è piaciuto come pensiero perchè tendeva di sposare la chiglia rigida con la facilità di trasporto.
Eravamo in Sardegna , poverino,ogni mattino usciva dal camper, dava 2 botte di pompa ai tubulari, alzava la testa e si guardava intorno, si accertava che il maestrale mantenesse il vigore della sera prima e rientrava sconsolato . Questo per 3 giorni di fila..
Eravamo in Sardegna , poverino,ogni mattino usciva dal camper, dava 2 botte di pompa ai tubulari, alzava la testa e si guardava intorno, si accertava che il maestrale mantenesse il vigore della sera prima e rientrava sconsolato . Questo per 3 giorni di fila..
Nicasta
- 15/34
spiros ha scritto:Quest'estate mi ha colpito molto il gommone di un tedesco. Era uno zodiac con la chiglia rigida ma staccata completamente dai tubulari e trasportata separatamente ,legata sopra il tetto della macchina.Mi ha colpito perchè era poco ingombrante e li per li sembrava quasi quasi una tavola da serf. I tubulari e motore stavano nel porta bagaglio. Purtroppo non l'ho visto montare per capire il meccanismo. In un secondo momento ho voluto cercare in rete il modello, ho trovato quello più recente ma era incredibilmente caro..Non entro in merito alla doti nautiche e qualità di materiali ma ecco , mi è piaciuto come pensiero perchè tendeva di sposare la chiglia rigida con la facilità di trasporto.
Eravamo in Sardegna , poverino,ogni mattino usciva dal camper, dava 2 botte di pompa ai tubulari, alzava la testa e si guardava intorno, si accertava che il maestrale mantenesse il vigore della sera prima e rientrava sconsolato . Questo per 3 giorni di fila..
scusa Spiros,sicuro che fosse uno Zodiac?
non è che per caso era questo:
https://digilander.libero.it/oldribs/storia/asso%20rs40.htm
spiros
- 16/34
Nicasta ha scritto:
scusa Spiros,sicuro che fosse uno Zodiac?
non è che per caso era questo:
https://digilander.libero.it/oldribs/storia/asso%20rs40.htm
Sicurissimo,c'era proprio la Zeta stampata. Intorno ai 3,8-4 metri direi.Dimenticato di scrivere (mea culpa) che a montaggio completato è uscito dal camper con una console in mano e l'ha aggiunta. Secondo me si tratta(forse) di un Yachtline appartenente ad una "collezione" di qualche anno fa . Era più spartano rispetto a quelli del attuale catalogo. Il meccanismo ad incastro l'ho già visto in un catalogo scaricato tempo fa ma non lo trovo più..
spiros
- 17/34
L'ho trovato
Dovrebbe essere stato un modello più vecchio di questi qua. Comunque è impressionante il peso , come si fa a gestire pesi del genere?
Dovrebbe essere stato un modello più vecchio di questi qua. Comunque è impressionante il peso , come si fa a gestire pesi del genere?
Nicasta
- 18/34
spiros ha scritto:L'ho trovato
Dovrebbe essere stato un modello più vecchio di questi qua. Comunque è impressionante il peso , come si fa a gestire pesi del genere?
Ma è praticamente il Medline.
Si hanno i tubolari sfilabili.
Lo sharc duotex dovrebbe essere il nuovo PVC che ha sostituito lo Strongan Duotex
giandar (autore)
- 19/34
Nicasta ha scritto:
bel gommoncino!
buon divertimento.
Wow! se Nicasta dice cosi' posso stare più sereno....dopo l'acquisto c'è sempre l'effetto "sola"
dietro l'angolo Terminato il periodo di scaramanzia,e magari col sole, vi postero' le foto!!
Buon w.e.
P.S. cerco un 15 cv 2t o di più?...(può portare fino a 25)
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
Nicasta
- 20/34
giandar ha scritto:Nicasta ha scritto:
bel gommoncino!
buon divertimento.
Wow! se Nicasta dice cosi' posso stare più sereno....dopo l'acquisto c'è sempre l'effetto "sola"
dietro l'angolo Terminato il periodo di scaramanzia,e magari col sole, vi postero' le foto!!
Buon w.e.
P.S. cerco un 15 cv 2t o di più?...(può portare fino a 25)
Se proprio si deve acquistare un gommone smontabile in PVC, l'Eurovinil è sicuramente il migliore.
In particolare per le soluzioni tecniche adottate nei rinforzi dei sempre precari incolaggi dello specchio di poppa.
Eurovinil aveva infatti adottato il sistema di imbullonare i tubolari allo specchio.
Oltre a questo, hanno un bel progetto alle spalle.
notare nella foto i bulloni nello specchio di poppa:
Argomenti correlati