Sezione tubo benzina prua-poppa [pag. 2]
zingle (autore)
- 11/17
Pubblico due foto, per spiegare un po' l' "appoppamento".
Non sono troppo indicate, ma sono le uniche che ho ora.
Barca in acqua.
linea di galleggiamento (veramente quello è primer, sul quale poi è andata l'antivegetativa. però comunque: come potete vedere a poppa per farla essere allineata all'acqua, con i pesi attuali, l'ho dovuta alzare un bel po')
PS: la linea dell'antivegetativa è di persè un bel po' altina, perché dove è in acqua la barca, in un canale, c'è molto schifo a galla che inzozza la fiancata.
Non sono troppo indicate, ma sono le uniche che ho ora.
Barca in acqua.
linea di galleggiamento (veramente quello è primer, sul quale poi è andata l'antivegetativa. però comunque: come potete vedere a poppa per farla essere allineata all'acqua, con i pesi attuali, l'ho dovuta alzare un bel po')
PS: la linea dell'antivegetativa è di persè un bel po' altina, perché dove è in acqua la barca, in un canale, c'è molto schifo a galla che inzozza la fiancata.
Conero Drifting 6,06 + Selva Marlin 100 ELPT
Raymarine Dragonfly 5.7
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zingle (autore)
- 12/17
..piano piano mi stanno venendo sempre più dubbi sul serbatoio benzina.. perché quello acqua è assodato.
Ma per quello benzina sto diventando molto confuso!
Ma per quello benzina sto diventando molto confuso!
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VanBob
- 13/17
E fai bene.
Il problema degli ombrinali potrebbe essere risolto con l'utilizzo di opportune valvole di non ritorno.
E poi, se fossi al tuo posto e avessi dei dubbi, cercherei di pesare l'intera imbarcazione per verificare quanto sia distante dal rapporto peso/volume che il progettista aveva ipotizzato.
Il problema degli ombrinali potrebbe essere risolto con l'utilizzo di opportune valvole di non ritorno.
E poi, se fossi al tuo posto e avessi dei dubbi, cercherei di pesare l'intera imbarcazione per verificare quanto sia distante dal rapporto peso/volume che il progettista aveva ipotizzato.
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zingle (autore)
- 14/17
si per gli ombrinali hai ragione: già avevo deciso di sostituirli con quelli con valvola di non ritorno di Osc***** (lavoro programmato per la prossima volta che la alzo sul carrello).
quindi sto serbatoio a prua "non s'ha da fare"?
(avevo già letto tutti i topic su taniche vs serbatoi) e ora?!
la mia autonomia non potrà essere aumentata! sarò più preciso: non potrà essere aumentata con un serbatoio a prua: mi rimetto a pensare a qualche soluzione!
PS: per il rapporto peso/volume non avrei idea di dove trovare il progetto originale dell'imbarcazione..
quindi sto serbatoio a prua "non s'ha da fare"?
(avevo già letto tutti i topic su taniche vs serbatoi) e ora?!
la mia autonomia non potrà essere aumentata! sarò più preciso: non potrà essere aumentata con un serbatoio a prua: mi rimetto a pensare a qualche soluzione!
PS: per il rapporto peso/volume non avrei idea di dove trovare il progetto originale dell'imbarcazione..
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VanBob
- 15/17
Mettilo sotto la console se ne hai possibilità.
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zingle (autore)
- 16/17
Il problema di metterlo sotto la consolle è quello di avere tutti i cablaggi: li eviterei perché sennò il botto sarebbe grosso: il lavoro di creare un vano tutto in VTR in modo da isolarlo dai cablaggi è una cosetta troppo lunga per ora: non ho molto tempo sto periodo: magari in futuro.
Avevo subito pensato a prua perché era una soluzione troppo comoda!
Avevo subito pensato a prua perché era una soluzione troppo comoda!
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zingle (autore)
- 17/17
Conclusione definitiva:
Per ora la situazione è questa: monterò l'ausiliario con il supporto a poppa e il serbatoio dell'acqua nel pavone di prua: per questo, ho acquistato un serbatoio morbido triangolare da 55 L, l'autoclave flojet da11lt/min, e tutti i tubi spirali in quantità sufficiente a fare l'impianto, compresa la boccetta
Appena avrò modo, monterò il serbatoio, con relativo imbarco dell'acqua, e la pompa nel gavone di prua, poi con dello spiralato da 13 mm arriverò a poppa, passando sotto la falchetta, dove monterò la doccetta con relativo tappo da incasso.
Per il serbatoio benzina a prua, abolito tutto: non ci penserò più: se avrò modo ne metterò uno da una 30ina di litri sotto la consolle e starà ok così!
grazie a tutti per i consigli.
Per ora la situazione è questa: monterò l'ausiliario con il supporto a poppa e il serbatoio dell'acqua nel pavone di prua: per questo, ho acquistato un serbatoio morbido triangolare da 55 L, l'autoclave flojet da11lt/min, e tutti i tubi spirali in quantità sufficiente a fare l'impianto, compresa la boccetta
Appena avrò modo, monterò il serbatoio, con relativo imbarco dell'acqua, e la pompa nel gavone di prua, poi con dello spiralato da 13 mm arriverò a poppa, passando sotto la falchetta, dove monterò la doccetta con relativo tappo da incasso.
Per il serbatoio benzina a prua, abolito tutto: non ci penserò più: se avrò modo ne metterò uno da una 30ina di litri sotto la consolle e starà ok così!
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