Monoleva 701 su yamaha 25n [pag. 2]

Contrammiraglio
fabiox
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- 12/18
Insisto!
Hai lo stacco di sicurezza,il filo è quello.Quando stacchi la chiavetta il circuito chiude a massa,ma a chiavetta inserita basta interporre un interruttore,o un pulsante,sullo stesso cavo da comandare a bisogno.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Sergente
sampei.fc (autore)
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- 13/18
Scusa ma lo stacco di sicurezza e una cosa e lo spegnimento tramite chiave un altra.anche se agiscono sullo stesso filo mandando a massa il tutto.mi serve capire quale è il filo!!poi vai tranquillo che lo faccio spegnere...



Ecco lo schema che ho recuperato

re: Monoleva 701 su yamaha 25n


re: Monoleva 701 su yamaha 25n
Contrammiraglio
fabiox
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- 14/18
Nel yamaha il bianco spegne,ma puoi facilmente verificarlo con un tester a motore già spento senza rischiare nulla.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 15/18
- Ultima modifica di alexvenuto il 08/01/15 18:29, modificato 1 volta in totale
vai tranq con il bianco che hai identificato sulla cdi... mandandolo a massa spegne...tieni presente che il blochetto dovrebbe avere la prima posizione di consenso..che è appunto quella che toglie la massa al bianco su un contatto e contemporaneamente da il consenso con altro contatto x le luci e armenicoli vari che saranno poi comandati dai rispettivi interruttori.. poi la seconda posiz.. quella con il ritorno.. è quella..di invio del positivo al contatto ausiliario del relè contattore...poi volendo sulla linea di massa che va al bianco ci metti tutti gli interruttori di sicurezza che vuoi...se hai la treccia scollegata puoi tranquillamente fare tutte le prove che vuoi..anche volanti e senza bisogno dell'accensione a strappo vai direttamente con il positivo sul rele..avviamento con un filino sul contatto 'ausiliario o con la pinza (x avviamento auto cavo grosso) direttamente sul conttattore di potenza metti in moto... se hai problemi x chiudere l'aria ..non avendo il levismo meccanico, ecciti il solenoide con un positivo volante o più semplicemente tieni per un attimino il pistoncino del relè pigiato x far chiudere la valvola che rilascerai subito dopo l'accensione.. okkio cmq alle dita da tenere a debita distanza dal volano dentato e okkio anche e alle scintille se opti x l'avviamento con pinze sul contattore del motorino di avviamento... e poi x spegnere metti il bianco a massa, utilizzando un filino nel faston o meglio ancora direttamente il faston , precedentemente scollegato sulla carcassa ...cerchi i contatti del blochetto con il tester e ti realizzi il tutto.....poi..ovviamente se ho ben capito quello che vuoi fare dovrai verificare ed eventualmente cablare ,i fili con i vari collegamenti della treccia , che prima erano sulla scatola 703 , ora dovranno essere fatti o in consolle o nel mot.....mi riferisco al contatto di sicurezza (elettrico) che si trova nel mot che interviene x impedire l'avviamento con marcia inserita ..il positivo che deve arrivare al regolatore radditrazzatre (fusibilato ).. se è previsto.. ed i fili V alternata che dovrebbe comprendere il segnale .dell'eventuale contagiri... devi cmq montare (come ti hanno già detto gli amici del forum )
anche un pulsante che ti permetta l'eccittazione del rele solenoide x la chiusura dell'aria (elettrica) che era prima inglobato nella 703......niente di impossibile cmq .. buon lavoro
Sergente
sampei.fc (autore)
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- 16/18
Perfetto grazie a tutti!speriamo bene.... Laughing
Sergente
sampei.fc (autore)
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- 17/18
Ragazzi ho un problema!!come da schema al relè d avviamento va un filo marrone che da l impulso per l accensione.perche però ci va anche un altro filo che esce dal raddrizzatore e va alla 703 ed e rosso.

devo mandare a massa il filo marrone con il blocchetto della chiave o dargli corrente??Blink




Parlo del fil BR e del filo R (rosso che va al raddrizzatore ed è protetto da un fusibile )



re: Monoleva 701 su yamaha 25n


9 raddrizzatore
10 fusibile
11 motorino avviamento
12relay
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 18/18
Al br devi mandare il + tramite pulsante di accensione sottochiave
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