Consiglio su cambio monoleva Yamaha 25 Jeos Mod.703 (originale)
masquenada (autore)
- 1/17
Ciao a tutti,
sto rimettendo a nuovo il mio gommone (Gommonautica G43C), e vorrei cambiare anche la monoleva che è decisamente un po' datata (allego foto).
Il modello della monoleva attuale è "Yamaha 25 Jeos Mod. 703", ossia quella originale del motore (yamaha 2t 25 cv mod.93 del 94), secondo voi quale modello e marca di comando monoleva per montaggio a paratia è più compatibile con la vecchia monoleva?
Buona giornata a tutti!
Laura
sto rimettendo a nuovo il mio gommone (Gommonautica G43C), e vorrei cambiare anche la monoleva che è decisamente un po' datata (allego foto).
Il modello della monoleva attuale è "Yamaha 25 Jeos Mod. 703", ossia quella originale del motore (yamaha 2t 25 cv mod.93 del 94), secondo voi quale modello e marca di comando monoleva per montaggio a paratia è più compatibile con la vecchia monoleva?
Buona giornata a tutti!
Laura
lario 380
1
- 2/17
Tieniti la vecchia che una monoleva così non la trovi più! A parte il fatto che ha l'acceleratore a folle, il contatto di sicurezza e quello a chiave, ma la sua robustezza é indiscutibile!
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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tonyo
- 3/17
amenochè allinterno non sia disintegrata concordo con lario 380,magari aprila dalli una bella sgrassata puliscila e poi grasso nuovo e via.....
masquenada (autore)
- 4/17
In realtà funziona alla perfezione, è solo un po' provata dal tempo...
Comunque mi avete convinto... finchè regge me la tengo, le darò una bella sistemata e la rimetto al suo posto! 8)
Grazie per la consulenza
Laura
Comunque mi avete convinto... finchè regge me la tengo, le darò una bella sistemata e la rimetto al suo posto! 8)
Grazie per la consulenza
Laura
Seppiarolo
- 5/17
Non farti venire in mente di cambiarla, è tra le più robuste e affidabili mai fatte...Dagli una bella pulita e rimontala.
Ciao
Ciao
Riccardo
xbaldox
- 6/17
..e magari con 15 euro prendi una bomboletta di vernice Yamaha e ..torna nuova.....
ciaooo
ciaooo
masquenada (autore)
- 7/17
Smontata! In effetti ha bisogno di una bella ripulita!
Grazie a tutti per i consigli!
Continuo il restauro
l.
Grazie a tutti per i consigli!
Continuo il restauro
l.
tonyo
- 8/17
lavala per bene con uno sgrassatore o un pò di benzina,ci metti il grasso nuovoe la richiudi,
volendo con lo sprai yamaha la fai ritornare nuova.....ciaooooooo
volendo con lo sprai yamaha la fai ritornare nuova.....ciaooooooo
masquenada (autore)
- 9/17
Ciao a tutti,
sto continuando l'opera di restauro, ma ho un dubbio riguardo ai cavi.
Mi è stato consigliato di cambiarli, mi sono fidata di questa persona e glieli ho fatti ordinare, ma quando sono arrivati ho notato che hanno la stessa dimensione (sono 2 ULTRAFLEX C2 FT 8 ) e non presentano differenze di diametro (come invece avevano i cavi originali). Ho chiesto lumi, e la risposta è stata "non cambia niente".
Ora, la domanda è: non cambia davvero niente o è meglio rimettere i cavi delle stesse dimensioni degli originali?
Per l'acceleratore il cavo che mi ha ordinato va benissimo, mentre il cavo destinato ai comandi dovrebbe essere più lungo e con diametro esterno maggiore... sapete indicarmi quale cavo andrebbe bene per i comandi?
E... ultima domanda di curiosità tecnica... come mai servono due cavi differenti?
Tra l'altro, visto che mi mancavano alcuni componenti (rotti o mancanti) ho cercato su internet i vari pezzi, nessun risultato fino a che non mi sono imbattuta in questo sito: https://www.cmsnl.com/ ...che rivende anche tutti i "micropezzetti" di motori e monoleve vecchie! Splendido
Ho cercato tra i post e mi sembra che nessuno l'abbia mai segnalato, se invece lo conoscevate già... chiedo perdono
Scusa la pubblicità, che in genere non è mai cosa carina, ma credo possa essere di aiuto a tutti noi amanti delle riparazioni fai da te!
Grazie ancora per l'attenzione!
Buona giornata!
Laura
sto continuando l'opera di restauro, ma ho un dubbio riguardo ai cavi.
Mi è stato consigliato di cambiarli, mi sono fidata di questa persona e glieli ho fatti ordinare, ma quando sono arrivati ho notato che hanno la stessa dimensione (sono 2 ULTRAFLEX C2 FT 8 ) e non presentano differenze di diametro (come invece avevano i cavi originali). Ho chiesto lumi, e la risposta è stata "non cambia niente".
Ora, la domanda è: non cambia davvero niente o è meglio rimettere i cavi delle stesse dimensioni degli originali?
Per l'acceleratore il cavo che mi ha ordinato va benissimo, mentre il cavo destinato ai comandi dovrebbe essere più lungo e con diametro esterno maggiore... sapete indicarmi quale cavo andrebbe bene per i comandi?
E... ultima domanda di curiosità tecnica... come mai servono due cavi differenti?
Tra l'altro, visto che mi mancavano alcuni componenti (rotti o mancanti) ho cercato su internet i vari pezzi, nessun risultato fino a che non mi sono imbattuta in questo sito: https://www.cmsnl.com/ ...che rivende anche tutti i "micropezzetti" di motori e monoleve vecchie! Splendido
Ho cercato tra i post e mi sembra che nessuno l'abbia mai segnalato, se invece lo conoscevate già... chiedo perdono
Scusa la pubblicità, che in genere non è mai cosa carina, ma credo possa essere di aiuto a tutti noi amanti delle riparazioni fai da te!
Grazie ancora per l'attenzione!
Buona giornata!
Laura
richy80
- 10/17
se le giunzioni a motore e manetta coincidono il cavo è corretto. la differenza di diametro nn cambia niente
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