Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi [pag. 5]

Tenente di Vascello
mariob
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magari prima di usare la loctite frenante, fai una prova in mare in modo da vedere se la pinna è orientata correttamente, dopodiche, una volta trovata la posizione corretta la segni sulla pinna anticavitazione, sviti e riavviti con il frenante
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Grazie ragazzi, ho appena aperto un topic nella sezione cerca... Di tengo aggiornati. Oggi se riesco a racimolare una 20 di euro vado a comprare i paraoli e le guarnizioni
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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- 43/48
Oggi giornata intensa, ho sostituito girante,olio ormai di nuovo emulsionato, paraoli, anodo, o-ring e guarnizioni varie... Ho rimontato tutto messo in moto e sembrava tuttoo OK.

Ad un certo punto guardando il piede ho visto che esce l acqua da un foro, questo foro arriva dove sta l'alberino delle marce e poi esce l acqua da un altro diretto fatto affianco al primo bullone guardando dalla elica sulla destra per fissare il piede
Do un paio di foto magari mi dite la causa

re: Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi


Ecco se ci fate caso a destra ce l acqua che esce dalla parte dove ce l asse del cambio, a sinistra invece c'è la prima vite per serrare il piede al gambo e ffianco ce unbuchino da dove esce uno zampillo d acqua

re: Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi



re: Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi



Grazie amici aspetto una vostra risposta
Sottocapo di 1° Classe Scelto
neofitabarcaiolo
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Guarda, non ti prometto niente perché in sto periodo non ho proprio tempo di dedicarmi alla barca, anche perchè da me mi sa che fino a marzo-aprile nn se ne parlerà di uscire...comunque se il mio meccanico me ne trova una a prezzo ti scrivo e ti passo la mia che va benone, è solo un po usata ... in piu se vuoi un consiglio io come olio piede ho sempre usato un buon olio da cambio per auto 80w90 e nessun problema....con 10€ ti togli il pensiero per almeno un paio di rimessaggi...ciao e buon lavoro !!
siamo i figli di mezzo della storia,non abbiamo ne uno scopo ne un posto...non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione...la nostra grande guerra è quella spirituale,la nostra grande depressione...è la nostra vita
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Si, perfetto aspetto tue notizie
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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buonasera ragazzi, cattive notizie! Sad

Oggi ho pulito il carburatore ma niente il motore continua a vibrare molto quando è in moto e soprattutto mi da problemi di carburazione credo!



mi spiego: il minimo lo regge ma nel momento in cui accelero e poi decelero il motore si spegne non mantenendo il minimo. Ho fatto un video per farvi rendere conto...



Ecco dopo l accelerata che il motore si spegne


Dopo la messa in moto ho svitato un po il tappo dell olio per vedere se era emulsionato e sembra proprio di si! Vi allego qualche foto cosi mi dite voi, io non so riconoscerlo!

Credo che sono destinato a portarlo al meccanico non so proprio come cambiare i paraoli nell elica e pure è strano, se si emulsiona con la cuffia e quindi senza il piede e l elica nell acqua la colpa come può essere dei paraoli dell elica??


re: Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi


re: Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi


io credo che l olio se non fosse emulsionato avrebbe il colore di quella scia più scura che è presente nell olio... beh non capisco se sono residui del vecchio olio o è il nuovo olio già emulsionato.

Grazie ragazzi aspetto vostri consigli
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Rileggendo le varie guide MI sono accorto che ho montato il paraolio inferiore al contrario... E per questo che l olio è emulsionato??
Tenente di Vascello
mariob
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...probabile...per il motore, prova a rifare la carburazione, vado a memoria, ci deve essere una vite di lato nel carburatore, ci accedi da una finestrella sulla carcassa, a motore caldo (e quindi cerca di scaldarlo un po', metti la marcia, fai girare l'elica senza dare troppa manetta, questo per un po', poi lo rimetti al minimo) se si spegne da caldo riaccendi e ruota la vite in senso orario sino a che si spegne, quello è il punto di miscela troppo magra, segnatelo; allenti un po' la vite e rimetti in moto, a questo punto fai l'opposto allenti la vite lentamente sino a che il motore si spegne di nuovo, e segni il punto, quello è il punto di miscela troppo grassa, riavviti la vite circa a metà dei due punti, la carburazione corretta sta li attorno, a questo punto prova ad allentare o stringere lentissimamente, mantieni la nuova posizione per qualche minuto poiché la regolazione che fai non è subito attiva, poi fai le tue prove e ascolta il motore...se proprio non ci riesci, a carburare un motore un meccanico ti chiede 10 euro per cui via, non è una spesa impossibile, non andare attorno all'anticipo, non ne usciresti più...il motore ha anche una vite del minimo, però io non agirei su quella, nove volte su dieci è scarburato, per cui la procedura è quella....
Sailornet