Rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi

Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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- Ultima modifica di Joker1996 il 14/12/14 10:52, modificato 1 volta in totale
Salve ragazzi di scrivo perche ho da poco acquistato il gommo con questo motore fermo da 2 anni...

Il motore e dell86 con avviamento manuale ed elettrico, raddrizzatore di carica e manetta.


Il motore si presentava molto consumato dalle correnti perche manca l anodo e credo che non si possa montare per via dell elica molto grossa.

Comunque ho verificato, volano libero, candele buone e bobine buone.

Togliendo l olio dal piede ho visto che era emulsionato allora sono andato in panico.... Non so se sono i paraoli o e una Cosa normale visto che e fermo da tanto....

Ho provato a smontare il gambo ma non riesco a capire dove si sgancia l albero delle marce.

Ora ho un po di domande
1 come faccio a rimuovere tutto quella ossido dal piede? Come lo dvo trattare?
2 devo rivolgermi ad un meccanico per il rimessaggio o lo faccio da solo? Il meccanico mi ha chiesto 150-200 euro


Domani metto un po d olio e lo faccio partire.... Voi avete consigli? Che ne dite di questi motori?


Un alto problema che ho riscontrato e che l anello situato alla estremità dell elica quindi quello che fa da contorno allo scarico si e spezzato e staccato a causa dell ossido


rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi




rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi







rimessaggio mercury 25 cv 398 cc 2 tempi




Grazie di tutto amici!
Tenente di Vascello
masdoma
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Ciao ma dove lo teneva quel motore in una gebbia? E' messo male, comunque qui trovi tutto quello che ti serve sul quel motore (https://digilander.libero.it/OLDMERCS/tecnica/Paltos/OR.htm), ma attenzione, quando smonti il piede, perchè mi sembra molto corroso. Ciao Massimo
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Io non spenderei niente a quel motore.Cerca un buon 2 tempi in condizioni migliori e magari con qualcosa in più di cilindrata e cavallucci.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Avete ragione però ci sono due problemi

Il primo è che con l acquisto del gommone non ho più soldi e quindi dovrei vendere questo e poi aspettare che racimoli un po di sodi, cosa difficile perché dovrò già sistemare il gommone

2 non si trovano motori con l avviamento elettrico e il raddrizzatore...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Allora devi cercare di sistemare al meglio questo, in modo che non ti rovini la gioia delle uscite, come successe a me quando comprai l' m60 e cercai di mettere a posto il 521 che vi trovai montato.Spesi un sacco di soldi, mi presi arrabbiature a ripetizione e alla fine lo detti via per pazzo.Spero non sia la stessa cosa per te.La verniciatura del piede e il rimessaggio sono cose che puoi fare da te, spendendo una cifra abbordabile, magari dal meccanico fatti fare la carburazione e un controllo generale del motore.Ti raccomando controlla bene l' impianto elettrico e il cablaggio dei fili sotto la calandra, che a volte ti fanno uscire pazzo per un semplice contatto ossidato.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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- 6/48
OK tutto chiaro..., magari lo uso un po e se va bene lo vendo per cambiare con il 521...

Vorrei smontare il piede ma non capisco dove si sgancia l alberino delle marce, sapete qualcosa?
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Anche io credevo la stessa cosa... Ma a differenza del super America l astina del cambio viene giù insieme al piede per 10 cm e poi si blocca
Capitano di Fregata
Joker1996 (autore)
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Ho dato un occiata ... Ma questo e uguale al mercury America? Nella guida del mercury America diceva che il cambio si sganciava destra del carburatore ma nel mio sembra non esserci nulla in quella zona
Sailornet