[Mercury 5 hp 2 tempi] rimessa in moto
Daria (autore)
- 1/92
Voglio rimettere in moto il mio vecchio (ha più di 10 anni ma se ha una decina di ore di moto è tanto) Ma in realtà nuovo motore che usavo sul mio primo tender.
Non gli è mai stato fatto nessun tipo di tagliando, quindi in realtà mi auguro che funzioni.
Non voglio fare cavolate e vorrei provare a fare da sola, la domanda è :
DA DOVE COMINCIO?
Non gli è mai stato fatto nessun tipo di tagliando, quindi in realtà mi auguro che funzioni.
Non voglio fare cavolate e vorrei provare a fare da sola, la domanda è :
DA DOVE COMINCIO?
masdoma
- 2/92
Ciao intanto comincia a controllare tutta la cavetteria, candele bobina ecc. Prima di metterlo in moto, togli le candele e versa qualche goccio di olio per miscela e dai dei colpi di messa in moto senza candele giusto perchè non vede lubrificazione da 10 anni. Visto che sei a candele smontate, poggia una candela attaccata alla pipetta sul monoblocco e dai dei colpi di accensione e vedi se fa scintilla. Una volta accertato questo, sarebbe il caso di una verifica della girante ed eventualmente se ha girato prima di essere messo a riposo del termostato dell'acqua., fatti aiutare da qualcuno. Io ho il 6 cv 2 t come il tuo, dopo una verifica che le candele scintillavano e un pò d'olio nei cilindri con mandate a vuoto d'accensione, rimesso le candele dopo 3 anni è partito al terzo colpo. Poi ho revisionato girante, olio piede e termostato che malgrado funzionava era un pò incrostato. Sicuramente troverai altri consigli qui. Ciao Massimo
Daria (autore)
- 3/92
Sei stato chiaro e ti ringrazio, e come dici tu forse è meglio avere un aiuto.
Ma intanto come prima cosa appena ho tempo, levo la calandra e vediamo se riesco ad individuare le prime cose che mi hai detto.
La miscela ha quanto dovrà essere?
Ma intanto come prima cosa appena ho tempo, levo la calandra e vediamo se riesco ad individuare le prime cose che mi hai detto.
La miscela ha quanto dovrà essere?
masdoma
- 4/92
La miscela sul mio porta al 2%. Poi mi son dimenticato di dirti, qualora dopo qualche minuto che è acceso dalla spia dell'acqua posta dietro non esce lo zampillo, spegni perchè potrebbe esserci il termostato bloccato o calcare che non fa girare bene l'acqua. Ciao Massimo
VanBob
- 5/92
Daria ha scritto:DA DOVE COMINCIO?
Infila la spina nella presa.
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Daria (autore)
2
- 6/92
funziona anche da aspirapolvere?
dolce*11
- 7/92
Ciao Daria,
a parte le candele la girante e le tubazioni del carburante sicuramente da cambiare , se il motore gira bene non vedo perché non dovrebbe avviarsi.
Se quando è stato messo da parte funzionava ed è stato rimessato correttamente non dovrebbero esserci problemi.
a parte le candele la girante e le tubazioni del carburante sicuramente da cambiare , se il motore gira bene non vedo perché non dovrebbe avviarsi.
Se quando è stato messo da parte funzionava ed è stato rimessato correttamente non dovrebbero esserci problemi.
Sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
dire al mercante di liquore
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"
F.De Andrè.
Daria (autore)
- 8/92
Era mio, poi venduto, poi recuperato 4 anni fa.
Dovrebbe aver girato l'ultima volta in acqua dolce, ma non credo gli abbiano mai fatto nniente.
Io volevo affrettarmi a smontarlo perché ho un negozio di nautica qui vicino che chiude e ha tutti i ricambi al 40%.
Vediamo che riesco a fare in settimana. Sicuramente la girante andrà cambiata per vecchiaia
Dovrebbe aver girato l'ultima volta in acqua dolce, ma non credo gli abbiano mai fatto nniente.
Io volevo affrettarmi a smontarlo perché ho un negozio di nautica qui vicino che chiude e ha tutti i ricambi al 40%.
Vediamo che riesco a fare in settimana. Sicuramente la girante andrà cambiata per vecchiaia
masdoma
- 9/92
ciao se trovi l'aiuto come dici, dai un controllo all'olio del piede, che io ricordi oltre ai paraoli c'è un oring, ma questo è facile trovarlo, non si sa mai, sti motori in acqua dolce prendono un sacco di sabbia finissima, se l'olio è buono sorvoli, ma se è emulsionato visto che ha i ricambi al 40% meglio mettersi al sicuro. Poi ti consiglierei, di interporre tra pompa e vaschetta carburatore, un filtrino di quelli per motosega, molto piccolo che entra bene sotto la calandra, perchè il serbatoio integrato magari qualche morchia potrà averla, a meno che non metti un serbatoio tuo esterno. Massimo
Daria (autore)
1
- 10/92
Il motore c'è, e mi pare che stia benissimo
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