Recupero motorino del trim dato per morto [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
Mi piace
- 11/21
- Ultima modifica di martiello123 il 24/11/14 22:16, modificato 1 volta in totale
lele 71 ha scritto:


Se una cosa è da buttare, è da buttare, se poi ti ci vuoi divertire, e perdere 10 ore del tuo tempo, sei liberissimo di farlo, ma non far passare chi lavora come uno sfaccendato o un ladro!!!

lele condivido solo in parte il tuo discorso, se questo motorino era da buttare lo vedremo, ma non penso proprio. Si tratta di un motorino molto semplice senza ponte a diodi, se non si brucia l'avvolgimento non c'e' molto altro che si possa danneggiare irremediabilmente. Pe quanto riguarda i meccanici trovo che stanno diventando troppo solo dei "cambiatori di pezzi" e basta anche quando una riparazione si potrebbe tentare magari parlandone con il cliente.
Contrammiraglio
Giuseppone
1 Mi piace
- 12/21
- Ultima modifica di Giuseppone il 24/11/14 22:15, modificato 1 volta in totale
Obiettivamente sono rari coloro che a livello di centro assistenza o meccanici che si avventurano nella riparazione-recupero di un motorino dovendone dare garanzie salvo accordi, che in ogni caso le ore di lavoro si pagano. Bene è stato il fai da te, ancora bravo Martiello123.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
Marshall68
Mi piace
- 13/21
Per lele 71
non è il Topic adatto per avere queste discussioni
però da esperto poteva dirle: vedi se riesci a farlo sistemare
io per come è messo ci lavorerei troppo e non conviene
chiedo scusa a martinello per essermi permesso di aver fatto un commento
fuori luogo in un suo topic
riscrivo
complimenti ottimo lavoro

marco
Contrammiraglio
lele 71
1 Mi piace
- 14/21
@ andrea
hai fatto benissimo a fare quello che hai fatto, ma non te la prendere con il meccanico che ti consigliava di metterlo nuovo Wink
ormai il progresso ha portato i meccanici a essere solo dei montatori di pezzi, la loro bravura sta tutta nel trovare i difetti che sono sempre piu complicati Wink
in campo automobilistico non si trovano piu neanche i pezzi di ricambio per alternatori e motorini di avviamento, e se si trovano costano piu del pezzo nuovo o revisionato e garantito....
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Capitano di Corvetta
xruggiox
Mi piace
- 15/21
Il rotore come l'hai pulito? L'acido muriatico non rovina elementi isolanti presenti nel supporto delle spazzole o nel rotore?
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
Mi piace
- 16/21
il rotore l'ho pulito con aria compressa e benzina, non presentava ossido ma solamente sporco. l'acido muriatico ad alta concentrazione l'ho utilizzato per tutto il resto (come in foto) bisogna farlo agire per una manciata di secondi e poi pulire il tutto un pennello e benzina, in questo modo l'acido non danneggia nulla.
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 17/21
il tuo è venuto meglio vedrò di impegnarmi e ripassarlo, complimenti
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
xruggiox
Mi piace
- 18/21
Da qualche parte avevo letto che sconsigliavano l'uso della benzina perché potrebbe scogliere gli isolanti presenti negli avvolgimenti del rotore Surprised
Capitano di Corvetta
tistac
1 Mi piace
- 19/21
ottimo lavoro, anche io se fosse stato il mio ci avrei provato ma se fosse di un cliente sinceramente gli avrei detto di buttarlo o comunque non mi ci sarei proprio messo per ripararlo. Io non so come lavora questo meccanico quindi parlo di me, io se non ho la certezza matematica che il pezzo funzioni come il nuovo per me è da buttare, se tu vuoi provare ben venga ma io non mi ci metto. Ti spiego il perché: a parte il fatto di doverci lavorare 2 volte quindi doverci perdere 2 volte lo stesso tempo ma poi ogni volta prima gli spieghi che c'è la possibilità di fare un tentativo chiaramente a sue spese (se gli va bene risparmia lui, se gli va male spende lui) puntualmente il cliente prima opta per la soluzione meno cara pur essendo al corrente del rischio ma poi non ti vuole pagare la seconda volta perché tu gli hai fatto il lavoro e se insisti a voler essere pagato dicono in giro che gli hai rubato i soldi 2 volte per lo stesso lavoro.
Credimi, vedendo quelle foto su un pezzo di un cliente io avrei fatto uguale anche perché se dentro ha fatto la ruggine vuol dire che è entrata acqua che continuerà ad entrare e soprattutto dubito che quella boccola funzioni ancora come prima
Capitano di Corvetta
daloloda
Mi piace
- 20/21
Sempre lavato motorini di avviamento ed altetnatori con benzina o gasolio o pulitori sgrassanti, mai avuti problemi con gli isolanti.

Ottimo lavoro. io avrei usato delle vernici differenti prima il fondo antiruggine poi una buona bicomponente la quale si puo' reperire anche in bomboletta spray ma da usare entro brevissimo tempo ( uno due giorni) altrimenti catalizza e si asciuga nella bomboletta
"Il coraggio per me è aver paura di fare una cosa, ma farla ugualmente”. Ecco, in questa risposta c’è tutta l’essenza del pilota, non è vero che i piloti non hanno paura, anzi, ma l’affrontano, la combattono e la vincono.
R.Pasolini-M.Lega
Sailornet