MOTORINO DEL TRIM 737

Sottocapo di 1° Classe Scelto
guardiacosta (autore)
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Sad il trim del mio 737 non va!!!!! ho già letto altri topic ,pubblicati in precedenza,ma non ho trovato nessuno rescontro,credo che il problema sia il motorino del trim .....
come fare?!?!lo faccio revisionare da un elettrauto o le prendo nuovo?stamane mi sn fermato per curiosità da un concessionario jonshon ma sparato 600 €?!?!? UT costa così tanto ?!
buon mare per tutti
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 2/9
guardiacosta ha scritto:
Sad il trim del mio 737 non va!!!!! ho già letto altri topic ,pubblicati in precedenza,ma non ho trovato nessuno rescontro,credo che il problema sia il motorino del trim .....
come fare?!?!lo faccio revisionare da un elettrauto o le prendo nuovo?stamane mi sn fermato per curiosità da un concessionario jonshon ma sparato 600 €?!?!? UT costa così tanto ?!

cercalo usato, oppure rivolgiti ad un elettrauto o meglio un officina per riparazioni di motori elettrici, capace di rifare gli avvolgimenti del motore, il motorino torna nuovo, e te ne esci con molto meno!
se hai un cantiere navale (grosso) vicino, parlane con la loro officina elettrica, e fatti fare un preventivo
Davide TRICOMI
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 3/9
Si costa così tanto ..........controlla prima che sia quello il problema....poi segui il consiglio di SOTTOTENENTE DI VASCELLO fallo rifare da un elettrauto o da qualche azienda che fa avvolgimenti
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 4/9
guardiacosta ha scritto:
Sad il trim del mio 737 non va!!!!!


Hai controllato che siano a posto:

- i relais?
- il fusibile ( se c'è )?
- l'interruttore sulla monoleva?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guardiacosta (autore)
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- 5/9
Citazione:
Hai controllato che siano a posto:

- i relais?
- il fusibile ( se c'è )?
- l'interruttore sulla monoleva?


funziana tutto !!!!comunque il motorino è da rifare ma ora mi sorge un dubbio in quanto m'è stato detto che ,anche solo per poco ,se la vite di scarico dell'olio è lenta o messa male non fa andare in pressione l'olio;effettivamente quella vite non è stretta bene o meglio mi sembra "spanata", più tardi vado a controllare e poi vi aggiorno!
8)
buon mare per tutti
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 6/9
guardiacosta ha scritto:

funziana tutto !!!!comunque il motorino è da rifare ma ora mi sorge un dubbio in quanto m'è stato detto che ,anche solo per poco ,se la vite di scarico dell'olio è lenta o messa male non fa andare in pressione l'olio;effettivamente quella vite non è stretta bene o meglio mi sembra "spanata", più tardi vado a controllare e poi vi aggiorno!
8)


Se la vite di scarico è "messa male" o lenta, l'unica cosa che può succedere è che esca dell'olio.
Se invece è lenta la valvola di bypass che permette la salita/discesa a mano del motore, quello che può succedere è che la pompa dell'olio gira ma il motore non sale/scende.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
guardiacosta (autore)
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- 7/9
grazie max ottima notizia; la vita è lenta per tanto il motorino non riusciva a alzare il pistone del trim ... il problema ora è che non arriva corrente al motorino dovro controllare se c'è qualche fusibile "bruciato"sotto la scacco ;i relè sono apposto!spero di venirne a capo!
buon mare per tutti
2° Capo
pipi
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- 8/9
ciao autii.
a me il coperchio del motorino si è arrugginito. cosa mi consigliate? grazie
Sergente
ins
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- 9/9
Di revisionarlo tutto sotto il motorino ci sono delle valvole di pressione che aprono e chiudono il circuito idraulico con oring di tenuta e anche probabile una mancaza di tenuta di questa rifai la filettatura alla valvola di sfiato e rendila ermetica.
Sailornet