Problemi accensione e trim Yamaha 40

Tenente di Vascello
Gabbiano83 (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve ragazzi, ho cercato delle informazioni specifiche ma senza troppi risultati, forse dato il numero enorme di topic aperti su questo motore.

Da qualche tempo mi sono accorto che il mio Yamaha stenta un pò a partire anche dopo solo un paio di giorni. La cosa non mi convince, anche perchè il mio amico di pesca ha un Selva da 100hp che parte a mezzo giro di chiave. Sapete da che cosa può dipendere? Il mio meccanico qualche tempo fa mi abbasso il minimo che adesso è intorno ai 500 giri, ma non credo che influenzi il fatto che il motore non parta subito.

Altra cosa, nelle due ultime uscite il trim ha cominciato a fare degli scherzetti. Non faceva scendere il motore se non con una piccola "spinta". Non faceva neanche rumore quando era fermo. Potrebbe essere un problema elettrico o secondo voi è dovuto a mancanza di liquido nel trim? So per certo che dovrei fare un rabbocco e avevo intenzione di farlo ai prossimi lavori intorno a marzo o aprile. Pensate che posso aspettare o devo anticipare?

Grazie a tutti come al solito!
L'onda non si misura in metri o in piedi, ma dall'aumento di paura che provoca.
Sailornet