Motore di scorta su joker 580 [pag. 2]

Utente allontanato
Mailand
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- 11/14
.... vedo che tutti quanti supportano un indirizzo di scelta favorevole all'installazione di un motore di rispetto .... del resto sembra che la decisione fosse già presa e che ... come capita spesso nella generalità dei forum ... più che un consiglio si era alla ricerca di conferme.

In ogni caso suggerisco che se questa dev'essere la via ... che almeno venga mantenuta la coerenza nei confronti dell'obiettivo di sicurezza finale .... doppio motore ... doppio serbatoio ... doppio canale di alimentazione (eh si ... anche un banalissimo filtro potrebbe ostruirsi) .... doppia batteria ..... in definitiva ... "doppio tutto"
Comune di 1° Classe
Endy73 (autore)
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- 12/14
Salve, mi avrebbero offerto un Honda 8 cv 4t, quelli con la carena bianca, mi sembra meno grosso degli ultimi, xo' mi dicono che pesa sui 15/20kg, mi sembra molto poco per un 4t, secondo voi? Io non sono riuscito a trovare online il peso preciso
grazie
Contrammiraglio
salvohd
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- 13/14
Valter58 ha scritto:
Nel fare la scelta della marca del motore che intendi acquistare/istallare, tieni conto che l'ausiliare deve avere una potenza non superiore al 20% del motore principale.

Tieniti sui 5-10 cv 2tempi per non appesantire la poppa.

Valter Smile


quoto appieno...secondo la famosa "regola di bazzica" l'ausiliario dovrebbe essere circa il 10% del motore principale percio' un 8cv (2T) dovrebbe essere ok, inutile cercarlo con serbatoio interno...
e se poi resti piantato a largo? meglio avere quei dieci lt di miscela pronti all'uso.
Wink
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
Guardiamarina
Renato P
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- 14/14
Ciao Endy, lascia stare il motore e carica 10 litri di prosecco, a Lussino se resti a piedi e hai prosecco un aiuto lo trovi di certo!!
Sailornet