Installazione motore scorta
kesen85 (autore)
- 1/6
ho una gobbi 4,80 con un top yamaha 25/50. Ultimamente ho preso uno yamaha 4 cv 4 t di scorta.
vorrei sapere se è corretto che la piastra sopra l'elica (di cui mi sfugge il nome) sia a filo del fondo della barca o deve essere alla stessa altezza dell'elica del motore principale?
vorrei sapere se è corretto che la piastra sopra l'elica (di cui mi sfugge il nome) sia a filo del fondo della barca o deve essere alla stessa altezza dell'elica del motore principale?
tonno
- 2/6
la prima che hai detto...
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged
kesen85 (autore)
- 3/6
tonno ha scritto:la prima che hai detto...
grazie!
Ad averlo saputo prima non perdevo tanto tempo a cercare un motorino a gambo lungo.
box
- 4/6
ciao
secondo me deve stare molto giù rispetto il fondo della barca (considerando che i lati della barca sono più alti rispetto la v della carena )
se trovi mare un pochino increspato il morore esce fuori
il secondo motore serve per muovesi a basse velocità
io l'ho montato cosi
secondo me deve stare molto giù rispetto il fondo della barca (considerando che i lati della barca sono più alti rispetto la v della carena )
se trovi mare un pochino increspato il morore esce fuori
il secondo motore serve per muovesi a basse velocità
io l'ho montato cosi
Roma /Latina
kesen85 (autore)
- 5/6
due risposte e una diversa dall'altra mmmm
francesco86
- 6/6
Io quoto la soluzione di box, perchè il peso sulla barca varia molto a seconda di ciò che imbarchiamo e del dove lo imbarchiamo quindi con il motore a filo carena rischi in caso ti trovi in situazioni "scariche " o troppo appruate che l' elica non faccia presa girando a vuoto o comunque non dia il massimo.
Ovviamente anche l' eccesso verso il basso porta a soluzioni poco ottimali
Ovviamente anche l' eccesso verso il basso porta a soluzioni poco ottimali
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