Joker boat coaster 580 pareri

Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
Mi piace
- 1/15
Sfumata la possibilità di comprare un bat cayman 510 perchè si trovava in cattive condizioni
ho trovato come un buon aquisto un joker boat coaster 580.Prima che continuo la trattativa volevo sapere da qualche esperto se montanto un 4 tempi senza patente(perchè non voglio prenderla) quindi un yamaha 40 potenziato perchè sembra l' unico, ho un mercury 40 con centralina potenziata 60 avrò problemi in navigazione per la scarsa potenza.Aspetto vostre notizie prima di continuare la trattativa.Come sempre vi ringrazio per i vostri suggerimenti,grazie. Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Sottocapo
alberto
Mi piace
- 2/15
secondo me, quando si acquista un Joker Boat non si sbaglia mai, la cosa che mi lascia perplesso è la scelta della motorizzazione che secondo me è inadeguata, io andrei su una motorizzazione, per la patente il problema si risolve rivolgendosi a deglio operatori specializzati che il qualche giorno di corso full-immercion, dopo avere studiato un po, ovviamente, per essere nelle condizioni di superare agevolmente l'esame e conseguire la tanto sospirata patente.
Tenente di Vascello
sal47mare
1 Mi piace
- 3/15
ciao io lo preso questanno e ho fatto tutto l'estate con il motore mariner 40 cv due tempi e andava benissimo percio puoi andare tranquillo con il tuo 40/60 e chiaro se carichi 6- 7 persone vai un po male non fartelo scappare il gommmone mi sono trovato benissimo e se lo prendi fammi sapere il libretto di omolagazione e di catecoria b o c ciao sal47mare Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
erlampuga
Mi piace
- 4/15
In effetti 60 cv (derivati come si vuole...) possono risultare insufficienti, altri 15-30 cv sarebbero ideali,ma se non vuoi prendere la patente allora accontentati.
I dati del costruttore danno una massa a vuoto di circa 320 kg. e una potenza max installabile di 123 cv.
Il mio gommone per esempio pesa 280 kg. (ovviamente vuoto),con il mio 40 cv "vero" non supero i 22 nodi scarico,mentre a pieno carico ho serie difficoltà
a navigare "tranquillo" con mare formato,manca la riserva di potenza necessaria per superare momenti difficili,inoltre anche il consumo diventa notevole vista la necessità di impiegare al masimo il motore.
Facendo invece un paragone col mezzo di Lupetto (330 kg.) che monta un Selva 40/60 (Yamaha al 100%) le prestazioni sono notevolmente migliori.
Sul gommone niente da dire,un ottimo prodotto.
Ciaociao
Erlampuga
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Comune di 1° Classe
pantarei
Mi piace
- 5/15
Se posso darti un consiglio non lesinare sulla potenza da installare a bordo. Ti sarà utile nei momenti di difficoltà e ti aiuterà a consumare meno quando viaggi in crociera. La patente è una tappa fondamentale che prima o poi dovrai affrontare se ti piace navigare. Quindi meglio togliersela subito di torno con un buon corso di preparazione. Tieni conto inoltre che il Joker ha una chiglia abbastanza profonda e ciò implica un assorbimento di potenza maggiore rispetto ad una chiglia meno pronunciata. Per contro avrai una stabilità maggiore sul mare formato e un contatto maggiore con l'acqua quindi più direzionalità, maggior controllo in manovra più confort. Dai uno sguardo alle misure interne. Il 580 è abbastanza strettino ma è anche questo uno dei motivi che lo rende un buon navigatore.
Giuseppe
"Non serve aver ragione, occorre che qualcuno te la dia."
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/15
Che dirti.... il coaster 580 è il fratello del mio clubman 19"... secondo me con 60 vai ma senza strafare. I 40 onestamente mi sembrano proprio pochini.

Curiosità: di che anno è e quanto te lo mettono?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
Mi piace
- 7/15
l'anno non lo conosco ancora,ma non è tanto vecchio lo chiederò,la richiesta è di 4,500 euro,saluti Felice Felice Felice Felice
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/15
Beh, è importante nell'acquisto di un usato.
Probabile sia del 98/99.... vediamo che ti dicono.
L'hai già visionato?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
Amedeo (autore)
Mi piace
- 9/15
No non ancora aspetto delle foto,poi eventualmente lo vedo da vicino,saluti
2° Capo
bros720
Mi piace
- 10/15
lo scorso anno ho noleggiato per un giorno proprio un Master 5,70 con un 40 Mercury portato a 60. I due gommoni sono molto simili concettualemnte, carene che navigano bene anche sul mosso ma proprio per questo necessitano di un buon numero di cavalli e 60 sono proprio pochini, 90 cavalli, ma a star stretti , ci vogliono tutti.. Certo se navighi su laghi o mari calmi e con carico minimo può anche andare bene, ma se poco poco trovi mare formato o sei con la famiglia...beh, ci vuole ben altra cavalleria. E' come avere ...che so....una Fiat Croma con un motore di 1000 cc ! Fra l' altro o consumi salgono perchè sei sempre a manetta. L' acquisto ha una sua logica se pensi di prendere al più presto la patente, altrimenti lascerei perdere. La sicurezza per mare è la prima cosa e un 5,80 senza cavalli non è il massimo della governabilità nelle situazioni difficili, che possono sempre capitare.
Sailornet