Modifica poppa? [pag. 2]
fabiox
- 11/22
Ma i fori non li fai in base alla cuffia o soffietto che dir si voglia?O conti di non metterlo?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
xteo75
- 12/22
Naturalmente,
pero devi aspettare che finisca questo tempo schifoso e vada giù l' acqua perchè in questi giorni non riesco a raggiungere la barca.
Riesci a fare una foto dall' alto per vedere gli allineamenti ed una che guarda la poppa dal fianco?
Ciao
pero devi aspettare che finisca questo tempo schifoso e vada giù l' acqua perchè in questi giorni non riesco a raggiungere la barca.
Riesci a fare una foto dall' alto per vedere gli allineamenti ed una che guarda la poppa dal fianco?
Ciao
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
xteo75
- 13/22
fabiox ha scritto:Ma i fori non li fai in base alla cuffia o soffietto che dir si voglia?O conti di non metterlo?
Se hai un "vano motore" così stretto nella parte di dritta oltre ad infilarsi il monocavo, ci andrà dentro anche lo snodo che va attaccato al motore e devi prevedere come si inclinera con motore storto e trim alzato.
Quindi nel lato di dritta il foro sarà molto ampio e non si potrà usare una cuffietta ma eventualmente una placca sagomata.
Io ho usato un coperchio di una scatola elettrica.
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
rdm (autore)
- 14/22
ecco le foto richieste, vedendo un pò in giro sostanzialmente il cavo e leveraggio
dovrebbero entrare al massimo per 15-20 cm quando il motore è tutto girato...
dovrebbero entrare al massimo per 15-20 cm quando il motore è tutto girato...
Raffaele
Dada77
1
- 15/22
Io faccio decisamente il "tifo" per il modello di cavo attuale.....
Troppe variabili, troppi "rischi"....... Dimensione fori, protezione fori, gioco del cavo quando alzi e abbassi il motore, difficoltà di istallazione, difficoltà manutenzione.......
Ne vale la pena? Che vantaggi avresti nel cambiare il modello?
Se l'unico "inconveniente" è che adesso ti forza un po' alzando il motore io non avrei dubbi......
Tempo e soldi li investirei per sistemare, migliorare, ottimizzare altri punti.......
imho
Troppe variabili, troppi "rischi"....... Dimensione fori, protezione fori, gioco del cavo quando alzi e abbassi il motore, difficoltà di istallazione, difficoltà manutenzione.......
Ne vale la pena? Che vantaggi avresti nel cambiare il modello?
Se l'unico "inconveniente" è che adesso ti forza un po' alzando il motore io non avrei dubbi......
Tempo e soldi li investirei per sistemare, migliorare, ottimizzare altri punti.......
imho
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sam.IT
- 16/22
Quoto in pieno l'amico Dada
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
red1
- 17/22
Come detto, rischi di sforacchiare la poppa e di avere ugualmente problemi.
Potresti impiegare un po' di tempo a creare uno snodo che ti risolva i problemi che hai attualmente quando alzi il motore.
Potresti impiegare un po' di tempo a creare uno snodo che ti risolva i problemi che hai attualmente quando alzi il motore.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Dada77
1
- 18/22
Come dice red basterebbe mettere una cerniera su punto di attacco del motore alla timoneria, in posizione verticale la cerniera rimanendo dritta assume praticamente la posizione attuale, alzando il motore la cerniera si piega favorendo il movimento del motore.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
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red1
1
- 19/22
Quel tipo di barra è piena o tubolare?
Se ricordo bene dovrebbe essere piena e per un bravo torniere è facile creare uno snodo o una cerniera, mantenendo naturalmente la robustezza della timoneria. Soluzione moolto più economica e che non ti farà imbarcare tantissima acqua se dovessi prendere mare di poppa, cosa che avverrebbe quasi sicuramente se bucassi la poppa.
Se ricordo bene dovrebbe essere piena e per un bravo torniere è facile creare uno snodo o una cerniera, mantenendo naturalmente la robustezza della timoneria. Soluzione moolto più economica e che non ti farà imbarcare tantissima acqua se dovessi prendere mare di poppa, cosa che avverrebbe quasi sicuramente se bucassi la poppa.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
rdm (autore)
- 20/22
Cercherò di fare tesoro dei Vostri saggi consigli!!
Raffaele
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