Forbox: E' adatto ai cablaggi marini? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
LARA2007
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- 11/13
Salve,
per esperienza professionale e di mare posso dire:
- i tubetti termorestringenti sono comodi e veloci, ma non assicurano assolutamente la tenuta all'umidità; quelli con anello autosaldante hanno lo stesso limite ed in
più richiedono phon adeguati alla fusione dello stagno;
- essendo il mare uno degli ambienti più difficili, l'autoagglomerante è, a mio avviso, la soluzione da preferire.
In conclusione consiglierei:
- giunzione con saldatura se possibile, o in alternativa un accurato arrotolamento del capi per un tratto non troppo breve;
- applicazione per un buon tratto dell'autoagglomerante con molta cura, stirandolo adeguatamente;
- essendo l'autoagglomerante non molto resistente meccanicamente, se la giunzione è molto esposta si può proteggere con un giro di normale nastro o con tubetto
termorestringente
ciao a tutti
Tenente di Vascello
xteo75
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- 12/13
Quelli che ho visto io, mandati direttamente dalla germania, erano con doppia guarnizione e termorestringente ai lati.
Guardo se riesco a trovarne uno e posto la foto.
Open 5.25 sconosciuto + Selva St Tropez 40 XS
Sottocapo
giobat52 (autore)
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- 13/13
Grazie a tutti per i suggerimenti tecnologicamente eccezionali. Ora mi sento meno ignorante! Embarassed
Cedo fb Mercury mai messo in acqua del 2015 4hp 4tempi gambo lungo. Cerco Honda 2,3 hp gambo lungo. Grazie.
Sailornet