Cambio olio power trim su mercury [pag. 2]

Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 11/19
xxpppxx ha scritto:
Coala: questo cosa? la mancanza di olio?
Non mi sono accorto se ne è fuoriuscito.

sottoten: Ho guardato la guida. Grazie. Verificherò il livello e ti faccio sapere.
Una domanda? quando controllo il livello dell'olio il trim lo tengo tutto alzato o tutto abbassato? e se vedo che manca olio lo posso rabboccare dallo stesso tappo che uso per ispezionare?
Ciao

tutto alzato con il trim possibilmente disinzerito, (io l'ho fatto anche con il trim inserito, e mi è venuto benissimo).
ricorda di fare diversi sali e scendi dopo che hai rabboccato l'olio! Wink
Davide TRICOMI
Sergente
SAVERSAN
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- 12/19
Vascello ascolta....io invece ho un mercury superamerica,visto le tue competenze...ho questo problema:
il trim si alza e si abbassa molto lentamente...cosa puo essere successo?
Mi hanno consigliato di rabboccare con olio per trim,ma sinceramente quando ho provato a svitare il tappo...non e uscito "a spruzzo",ma semplicemente colata di olio.
Aiutami sono veramente "ignorante"in materia. Ho bisogno di:
1- sapere cosa e successo
2 - passo passo come si cambia e rabbocca olio.
Ah premetto che la batteria l'ho appena caricata( 70 ampere di potenza) e il mnotorino gira benissimo.
ciao e grazie.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 13/19
Allora, quando sviti il tappo dell'olio, è normale che esca lentamente, in quanto da dove si guarda il livello e si rabbocca, non c'è pressione.
per ciò che concerne il rabbocco, la procedura è uguale a quella che ho consigliato alll'autore di questo post!

Ovvero:

1.disiserisci il power trim girando l'apposita vite (non sò su che lato è in quanto non ho mai avuto un Super America);

2.alza il motore, e mantienilo in posizione alzata con l'apposita staffa;

3.svita la vite che si usa per controllare il livello, e riempi di olio fino a quando non comincia ad uscire, il livello max, è
quando l'olio arriva a livello del foro;

4.richiudi la vite, togli il fermo del gambo, e abbassi ed alzi manualmente un paio di volte il gambo (in modo che si possa
spurgare l'aria dal pistone del power trim);

5.ricontrolli il livello, se c'è ne vuole ancora lo rabbocchi, richiudi, e reinserisci il power trim ruotando l'apposita vite.

se fatto questo non si ottiene il risultato sperato, vuol dire
che il motore della pompa del power trim è mezzo andato!

se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure, magari metti pure una foto del tuo power trim, così vediamo dove sono le viti è come sta messo nel complesso generale!
Davide TRICOMI
Sergente
SAVERSAN
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- 14/19
Ok grazie veramente,faro come hai detto e ti faccio sapere.
Ps:complimenti per la spiegazione!!!
Comune di 1° Classe
saxfla
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- 15/19
Ragazzi spero potreste darmi una dritta.
Come accennato in oggetto perdo olio dal pistone o tilt centrale Dell optimax 225.
Domanda...devo sbarcare il motore o ci si può lavorate senza sbancato?
Spero di non aver sbagliato luogo di post.
Grazie in anticipo
Comune di 1° Classe
saxfla
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- 16/19
Parlo del trim naturalmente
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
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- 17/19
ciao io ho cambiato sul mercury pro trim completto parte meccanica e elettrica non ho sbarcato il motore se vedi su you tube lo spiegano ciao
tecno aeronautico
Comune di 1° Classe
saxfla
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- 18/19
Ciao Massimiliano intanto grazie per avermi risposto....cmq non trovo il video che mi hai indicato mi gireresti il link?
Cmq penso ....può essere che è il freddo ad indurre il paraolio e perde per questo quando trim mo che suda?
Sottocapo
etnamick
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- 19/19
Io ho lo stesso motore. acquistato di seconda mano da poco.
Ho notato, a trim attivo quindi motore alzato cioè in pressione, una perdita di olio nella parte inferiore.
Avete dritte su come intervenire?
Dove reperire ricambi, oring, ecc. originali?
Grazie sempre
Mick
Sailornet