Power Trim: Suzuki Vs Mercury

2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 1/3
Ho utilizzato due motori da 40 cv, un suzuki del 2008 con 90 ore di navigazione ed un mercury orion del 2007 con 150 ore di navigazione.

Ora tralasciando le prestazioni motoristeche, la cosa che più mi ha colpito è la velocita del power trim. Infatti in un testa a testa tra i due, il mercury soccombe in maniera indecente.

Il problema infatti che può verificarsi durante l'uscita ed il rientro su spiaggia (le barche sono custodite in un rimessaggio a secco sulla spiagga) con un pò di mare formato, è di rovinare seriamente il piede e l'elica.

Quindi mi chiedo è il power trim del motore che ho provato che non va bene o è proprio la realtà dei fatti?
Capitano di Fregata
squalo_1985
Mi piace
- 2/3
curioso ha scritto:
Ho utilizzato due motori da 40 cv, un suzuki del 2008 con 90 ore di navigazione ed un mercury orion del 2007 con 150 ore di navigazione.

Ora tralasciando le prestazioni motoristeche, la cosa che più mi ha colpito è la velocita del power trim. Infatti in un testa a testa tra i due, il mercury soccombe in maniera indecente.

Il problema infatti che può verificarsi durante l'uscita ed il rientro su spiaggia (le barche sono custodite in un rimessaggio a secco sulla spiagga) con un pò di mare formato, è di rovinare seriamente il piede e l'elica.

Quindi mi chiedo è il power trim del motore che ho provato che non va bene o è proprio la realtà dei fatti?


potrebbe essere la batteria del mercury,un po scarica o di amperaggio non sufficiente,che puo essere aggiunto al peso del motore del mercury,che se non erro è piu pesante del suzuki,o semplicemente a una differenza dei due trim
2° Capo
curioso (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie squalo.

Le batterie le escludo, perchè addirittura sulla barca che ospita il mercury, ne sono installate due in parallelo, il resto delle tue obiezioni è proprio il cuore della mia domanda.

Grazie.
Sailornet