Cambio olio power trim su mercury [pag. 2]
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 11/19
xxpppxx ha scritto:Coala: questo cosa? la mancanza di olio?
Non mi sono accorto se ne è fuoriuscito.
sottoten: Ho guardato la guida. Grazie. Verificherò il livello e ti faccio sapere.
Una domanda? quando controllo il livello dell'olio il trim lo tengo tutto alzato o tutto abbassato? e se vedo che manca olio lo posso rabboccare dallo stesso tappo che uso per ispezionare?
Ciao
tutto alzato con il trim possibilmente disinzerito, (io l'ho fatto anche con il trim inserito, e mi è venuto benissimo).
ricorda di fare diversi sali e scendi dopo che hai rabboccato l'olio!
Davide TRICOMI
SAVERSAN
- 12/19
Vascello ascolta....io invece ho un mercury superamerica,visto le tue competenze...ho questo problema:
il trim si alza e si abbassa molto lentamente...cosa puo essere successo?
Mi hanno consigliato di rabboccare con olio per trim,ma sinceramente quando ho provato a svitare il tappo...non e uscito "a spruzzo",ma semplicemente colata di olio.
Aiutami sono veramente "ignorante"in materia. Ho bisogno di:
1- sapere cosa e successo
2 - passo passo come si cambia e rabbocca olio.
Ah premetto che la batteria l'ho appena caricata( 70 ampere di potenza) e il mnotorino gira benissimo.
ciao e grazie.
il trim si alza e si abbassa molto lentamente...cosa puo essere successo?
Mi hanno consigliato di rabboccare con olio per trim,ma sinceramente quando ho provato a svitare il tappo...non e uscito "a spruzzo",ma semplicemente colata di olio.
Aiutami sono veramente "ignorante"in materia. Ho bisogno di:
1- sapere cosa e successo
2 - passo passo come si cambia e rabbocca olio.
Ah premetto che la batteria l'ho appena caricata( 70 ampere di potenza) e il mnotorino gira benissimo.
ciao e grazie.
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 13/19
Allora, quando sviti il tappo dell'olio, è normale che esca lentamente, in quanto da dove si guarda il livello e si rabbocca, non c'è pressione.
per ciò che concerne il rabbocco, la procedura è uguale a quella che ho consigliato alll'autore di questo post!
Ovvero:
1.disiserisci il power trim girando l'apposita vite (non sò su che lato è in quanto non ho mai avuto un Super America);
2.alza il motore, e mantienilo in posizione alzata con l'apposita staffa;
3.svita la vite che si usa per controllare il livello, e riempi di olio fino a quando non comincia ad uscire, il livello max, è
quando l'olio arriva a livello del foro;
4.richiudi la vite, togli il fermo del gambo, e abbassi ed alzi manualmente un paio di volte il gambo (in modo che si possa
spurgare l'aria dal pistone del power trim);
5.ricontrolli il livello, se c'è ne vuole ancora lo rabbocchi, richiudi, e reinserisci il power trim ruotando l'apposita vite.
se fatto questo non si ottiene il risultato sperato, vuol dire
che il motore della pompa del power trim è mezzo andato!
se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure, magari metti pure una foto del tuo power trim, così vediamo dove sono le viti è come sta messo nel complesso generale!
per ciò che concerne il rabbocco, la procedura è uguale a quella che ho consigliato alll'autore di questo post!
Ovvero:
1.disiserisci il power trim girando l'apposita vite (non sò su che lato è in quanto non ho mai avuto un Super America);
2.alza il motore, e mantienilo in posizione alzata con l'apposita staffa;
3.svita la vite che si usa per controllare il livello, e riempi di olio fino a quando non comincia ad uscire, il livello max, è
quando l'olio arriva a livello del foro;
4.richiudi la vite, togli il fermo del gambo, e abbassi ed alzi manualmente un paio di volte il gambo (in modo che si possa
spurgare l'aria dal pistone del power trim);
5.ricontrolli il livello, se c'è ne vuole ancora lo rabbocchi, richiudi, e reinserisci il power trim ruotando l'apposita vite.
se fatto questo non si ottiene il risultato sperato, vuol dire
che il motore della pompa del power trim è mezzo andato!
se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure, magari metti pure una foto del tuo power trim, così vediamo dove sono le viti è come sta messo nel complesso generale!
Davide TRICOMI
SAVERSAN
- 14/19
Ok grazie veramente,faro come hai detto e ti faccio sapere.
Ps:complimenti per la spiegazione!!!
Ps:complimenti per la spiegazione!!!
saxfla
- 15/19
saxfla
- 16/19
Parlo del trim naturalmente
PERNICE massimiliano
- 17/19
ciao io ho cambiato sul mercury pro trim completto parte meccanica e elettrica non ho sbarcato il motore se vedi su you tube lo spiegano ciao
tecno aeronautico
saxfla
- 18/19
Ciao Massimiliano intanto grazie per avermi risposto....cmq non trovo il video che mi hai indicato mi gireresti il link?
Cmq penso ....può essere che è il freddo ad indurre il paraolio e perde per questo quando trim mo che suda?
Cmq penso ....può essere che è il freddo ad indurre il paraolio e perde per questo quando trim mo che suda?
etnamick
- 19/19
Io ho lo stesso motore. acquistato di seconda mano da poco.
Ho notato, a trim attivo quindi motore alzato cioè in pressione, una perdita di olio nella parte inferiore.
Avete dritte su come intervenire?
Dove reperire ricambi, oring, ecc. originali?
Grazie sempre
Mick
Ho notato, a trim attivo quindi motore alzato cioè in pressione, una perdita di olio nella parte inferiore.
Avete dritte su come intervenire?
Dove reperire ricambi, oring, ecc. originali?
Grazie sempre
Mick
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