Potenza installata eccedente l'omologazione [pag. 7]
fran
- 61/88
Gulliver ha scritto:DISCAIMER: tengo a sottolineare che quello che ho appena scritto rappresenta un semplice pensiero personale, e che non costituisce in nessun modo consiglio o esortazione a modificare la propria unità che sarà meglio che resti originale sia per il maggior valore sul mercato sia perchè le responsabilità di costruzione e progettazione rimangono sul produttore.
Lo sottoscrivo pure io il disclaimer, con la elle
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
bobo
- 62/88
Mi avete fatto venire la.voglia di montare 200 cv....
Gulliver (autore)
- 63/88
fran ha scritto:1. Non intendo vendere il mio gommone.
2. L'articolo 56 indica le sanzioni da irrogare a chi vìoli l'articolo 4, l'articolo 8, l'articolo 11, l'articolo 12, che a noi non interessano perchè fanno tutti parte del Capo II.
e mo', a questo punto, lasciatemi sfogare
mi pare che siamo d'accordo
per queste norme niente verbale, come pensavo sin dall'inizio del topic.
Gulliver (autore)
- 64/88
fran ha scritto:Gulliver ha scritto:DISCAIMER: tengo a sottolineare che quello che ho appena scritto rappresenta un semplice pensiero personale, e che non costituisce in nessun modo consiglio o esortazione a modificare la propria unità che sarà meglio che resti originale sia per il maggior valore sul mercato sia perchè le responsabilità di costruzione e progettazione rimangono sul produttore.
Lo sottoscrivo pure io il disclaimer, con la elle
ahahahah l'ho anche corretto, all'inizio mi era uscito discaimler poi disacmiler
si sta aggravando la paresi ai lobi frontali spero di riusc
sibea
- 65/88
ragazzi, non essendo io un tipo sopraffino, non ho capito se si può andare oltre i cv di omologazione!
max
max
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Gulliver (autore)
2
- 66/88
Risposta definitiva: è meglio di no.
in particolare devi guardare il tuo libretto del proprietario e vedere se la potenza è consigliata o massima.
il mio consiglio è di rispettare le misure indicate dal costruttore. Quella sulla massa in kg dovrebbe essere vincolante, mentre quella sulla potenza dovrebbe essere solo consigliata.
ma questo lo leggi nel tuo manuale del proprietario.
in particolare devi guardare il tuo libretto del proprietario e vedere se la potenza è consigliata o massima.
il mio consiglio è di rispettare le misure indicate dal costruttore. Quella sulla massa in kg dovrebbe essere vincolante, mentre quella sulla potenza dovrebbe essere solo consigliata.
ma questo lo leggi nel tuo manuale del proprietario.
Surge
- 67/88
L avevo già scritto infatti che mi sembrava strano aver letto quel potenza massima consigliata nel libretto joker. . . .
dunque rimappo?
dunque rimappo?
Clubman 24 & Verado 200
Gulliver (autore)
- 68/88
Non hai problemi con la potenza massima, ma il motore non sarebbe più CE devi chiedere a chi farà il lavoro come pensa di regolarizzarlo.
Gulliver (autore)
- 69/88
- Ultima modifica di Gulliver il 01/10/14 23:29, modificato 1 volta in totale
Mi viene in mente che forse la soluzione al problema potrebbe offrircela la Turmax che è a Milano e che è un notissimo elaboratore di motori.
Si pubblicizza su tutte le riviste del settore proprio per l'aumento di potenza e megari qualche amico di Milano potrebbe avvicinarsi e chiedere come si regolano con le loro elaborazioni: viste le sanzioni così pesanti è ovvio che ci sia una strada lecita per farlo.
C'è qualche milanese disponibile? Se il boss ci autorizza il contatto potrebbe essere preso proprio come Forum, con peso specifico ben diverso...
Si pubblicizza su tutte le riviste del settore proprio per l'aumento di potenza e megari qualche amico di Milano potrebbe avvicinarsi e chiedere come si regolano con le loro elaborazioni: viste le sanzioni così pesanti è ovvio che ci sia una strada lecita per farlo.
C'è qualche milanese disponibile? Se il boss ci autorizza il contatto potrebbe essere preso proprio come Forum, con peso specifico ben diverso...
martiello123
- 70/88
- Ultima modifica di martiello123 il 01/10/14 23:11, modificato 1 volta in totale
non mi risulta esistano strade lecite per elaborare un motore, soprattutto se non sono elaborazioni effettuate dal costruttore (o da officine autorizzate) e con pezzi originali.
Gulliver ha scritto:Mi viene in mente che forse la soluzione al problema potrebbe offrircela la Tourmax che è a Milano e che è un notissimo elaboratore di motori.
Si pubblicizza su tutte le riviste del settore proprio per l'aumento di potenza e megari qualche amico di Milano potrebbe avvicinarsi e chiedere come si regolano con le loro elaborazioni: viste le sanzioni così pesanti è ovvio che ci sia una strada lecita per farlo.
.
non mi risulta esistano strade lecite per elaborare un motore, soprattutto se non sono elaborazioni effettuate dal costruttore (o da officine autorizzate) e con pezzi originali.
Argomenti correlati