Potenza installata eccedente l'omologazione [pag. 7]

Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 61/88
Gulliver ha scritto:
DISCAIMER: tengo a sottolineare che quello che ho appena scritto rappresenta un semplice pensiero personale, e che non costituisce in nessun modo consiglio o esortazione a modificare la propria unità che sarà meglio che resti originale sia per il maggior valore sul mercato sia perchè le responsabilità di costruzione e progettazione rimangono sul produttore.


Lo sottoscrivo pure io il disclaimer, con la elle Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 62/88
Mi avete fatto venire la.voglia di montare 200 cv....
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 63/88
fran ha scritto:
1. Non intendo vendere il mio gommone.

2. L'articolo 56 indica le sanzioni da irrogare a chi vìoli l'articolo 4, l'articolo 8, l'articolo 11, l'articolo 12, che a noi non interessano perchè fanno tutti parte del Capo II.



e mo', a questo punto, lasciatemi sfogare
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica



mi pare che siamo d'accordo

per queste norme niente verbale, come pensavo sin dall'inizio del topic.
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 64/88
fran ha scritto:
Gulliver ha scritto:
DISCAIMER: tengo a sottolineare che quello che ho appena scritto rappresenta un semplice pensiero personale, e che non costituisce in nessun modo consiglio o esortazione a modificare la propria unità che sarà meglio che resti originale sia per il maggior valore sul mercato sia perchè le responsabilità di costruzione e progettazione rimangono sul produttore.


Lo sottoscrivo pure io il disclaimer, con la elle Wink


ahahahah l'ho anche corretto, all'inizio mi era uscito discaimler poi disacmiler

si sta aggravando la paresi ai lobi frontali spero di riusc
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 65/88
ragazzi, non essendo io un tipo sopraffino, non ho capito se si può andare oltre i cv di omologazione! Rolling Eyes


max Felice
sempre invidiato, mai compatito.!!!!
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
2 Mi piace
- 66/88
Risposta definitiva: è meglio di no.

in particolare devi guardare il tuo libretto del proprietario e vedere se la potenza è consigliata o massima.

il mio consiglio è di rispettare le misure indicate dal costruttore. Quella sulla massa in kg dovrebbe essere vincolante, mentre quella sulla potenza dovrebbe essere solo consigliata.

ma questo lo leggi nel tuo manuale del proprietario.
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 67/88
L avevo già scritto infatti che mi sembrava strano aver letto quel potenza massima consigliata nel libretto joker. . . .

dunque rimappo? Cool
Clubman 24 & Verado 200
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 68/88
Non hai problemi con la potenza massima, ma il motore non sarebbe più CE devi chiedere a chi farà il lavoro come pensa di regolarizzarlo.
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 69/88
- Ultima modifica di Gulliver il 01/10/14 23:29, modificato 1 volta in totale
Mi viene in mente che forse la soluzione al problema potrebbe offrircela la Turmax che è a Milano e che è un notissimo elaboratore di motori.

Si pubblicizza su tutte le riviste del settore proprio per l'aumento di potenza e megari qualche amico di Milano potrebbe avvicinarsi e chiedere come si regolano con le loro elaborazioni: viste le sanzioni così pesanti è ovvio che ci sia una strada lecita per farlo.

C'è qualche milanese disponibile? Se il boss ci autorizza il contatto potrebbe essere preso proprio come Forum, con peso specifico ben diverso...
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 70/88
- Ultima modifica di martiello123 il 01/10/14 23:11, modificato 1 volta in totale
Gulliver ha scritto:
Mi viene in mente che forse la soluzione al problema potrebbe offrircela la Tourmax che è a Milano e che è un notissimo elaboratore di motori.

Si pubblicizza su tutte le riviste del settore proprio per l'aumento di potenza e megari qualche amico di Milano potrebbe avvicinarsi e chiedere come si regolano con le loro elaborazioni: viste le sanzioni così pesanti è ovvio che ci sia una strada lecita per farlo.
.

non mi risulta esistano strade lecite per elaborare un motore, soprattutto se non sono elaborazioni effettuate dal costruttore (o da officine autorizzate) e con pezzi originali.
Sailornet