Certificato omologazione Solemar B51 offshore
Silva (autore)
- 1/12
Salve a tutti
In questi giorni mi sono messo alla ricerca del certificato di questo battello:
Primo passo telefono Solemar mi dicono che la "solemar Italia" è fallita e loro non hanno nei registri battelli costruiti da questa ditta quindi nemmeno certificati...
Secondo passo mail al RINA, eccovi la risposta
Egr. Sig. Rossi,
seguito Sua cortese e-mail al Collega Sig. Mazza, sotto allegata, Le
comunichiamo che il modello da Lei descritto non è presente nei ns
registri.
Azzardando una ipotesi, il Cantiere può aver provveduto a richiedere
l'omologazione del modello direttamente al Ministero dei Trasporti e
Marina Mercantile prima dell'entrata in vigore della Direttiva Europea
94/25/CE.
Un cordiale saluto.
Mi chiedo se mi stanno prendendo in giro.........bo!
Secondo voi è possibile fare la stessa richiesta al ministero della marina mercantile e se si conoscete dei contatti giusti??
In alternativa c'è qualcuno di voi che a il mio stesso gommo ed è in possesso del certificato (mi accontenterei anche di una copia da mostrare in caso di controlli pignoli)
grazie Ps (perdonatemi se non mi sono ancora presentato!)
In questi giorni mi sono messo alla ricerca del certificato di questo battello:
Primo passo telefono Solemar mi dicono che la "solemar Italia" è fallita e loro non hanno nei registri battelli costruiti da questa ditta quindi nemmeno certificati...
Secondo passo mail al RINA, eccovi la risposta
Egr. Sig. Rossi,
seguito Sua cortese e-mail al Collega Sig. Mazza, sotto allegata, Le
comunichiamo che il modello da Lei descritto non è presente nei ns
registri.
Azzardando una ipotesi, il Cantiere può aver provveduto a richiedere
l'omologazione del modello direttamente al Ministero dei Trasporti e
Marina Mercantile prima dell'entrata in vigore della Direttiva Europea
94/25/CE.
Un cordiale saluto.
Mi chiedo se mi stanno prendendo in giro.........bo!
Secondo voi è possibile fare la stessa richiesta al ministero della marina mercantile e se si conoscete dei contatti giusti??
In alternativa c'è qualcuno di voi che a il mio stesso gommo ed è in possesso del certificato (mi accontenterei anche di una copia da mostrare in caso di controlli pignoli)
grazie Ps (perdonatemi se non mi sono ancora presentato!)
andybrown
- 2/12
scusami ho letto solo ora il tuo post....ti allego questo doc che ho trovato sempre su questo sito alla voce manuali...ciao
mare
GabrieleC
- 3/12
Eccolo, se vuoi il pdf ce lo dobbiamo scambiare in privato... a no forse non è possibile... scrivimi a:
[edit by mod]Nascondiamo automaticamente gli indirizzi e-mail a protezione della vostra privacy, mostrarla forzatamente potrebbe portare problemi a voi ma anche a noi gestori.[end of mod]
senza gli spazzi ovviamente
[edit by mod]Nascondiamo automaticamente gli indirizzi e-mail a protezione della vostra privacy, mostrarla forzatamente potrebbe portare problemi a voi ma anche a noi gestori.[end of mod]
senza gli spazzi ovviamente
GabrieleC
- 4/12
andybrown ha scritto:scusami ho letto solo ora il tuo post....ti allego questo doc che ho trovato sempre su questo sito alla voce manuali...ciao
ho risposto velocemente ma ... la richiesta è del 2010!!! Come mai l'hai ritirata fuori?
Vabbè....
Jack64
- 5/12
Provo a riesumare il tooic,
Con questo documento (ringrazio per averlo messo dato che il solemar che sto trattando non ce l'ha ) è possibile chiedere (e a chi) la certificazione quanto meno per le 12 miglia ?
Il gommone che sto valutando era già immatricolato nel '90 quindi presumo non limitato alle 6 miglia poi il proprietario ha chiesto la cancellazione dai registri...
Con questo documento (ringrazio per averlo messo dato che il solemar che sto trattando non ce l'ha ) è possibile chiedere (e a chi) la certificazione quanto meno per le 12 miglia ?
Il gommone che sto valutando era già immatricolato nel '90 quindi presumo non limitato alle 6 miglia poi il proprietario ha chiesto la cancellazione dai registri...
ilcollega
- 6/12
la certificazione la puoi richiedere a un ente competente tipo la RINA e sono bei soldini
se non sbaglio tutti i natanti ante 2000 non avevano la targhetta di omologazione CE
se non sbaglio tutti i natanti ante 2000 non avevano la targhetta di omologazione CE
Jack64
- 7/12
Sicuramente, è pre CE (ante 98) , ma di sicuro era immatricolato, ci sono ancora i segni delle targhe quindi (penso io) che non fosse limitato a 6 miglia se no, non vedo il senso di averlo fatto immatricolare all'epoca... 🤔
Gobbi570
- 8/12
Nelle ex imbarcazioni il limite di navigazione deve essere riportato sul provvedimento di cancellazione .
Se non c’è scritta, lo fai precisare dall’ufficio che ha provveduto alla cancellazione e che conserva la licenza originaria...
Se non c’è scritta, lo fai precisare dall’ufficio che ha provveduto alla cancellazione e che conserva la licenza originaria...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Jack64
- 9/12
Chissà se c'è ancora il documento di cancellazione.. proverò a chiedere !
Eventualmente cosa può costare un omologazione rina o ente certificatore equivalente a spanne ?
Eventualmente cosa può costare un omologazione rina o ente certificatore equivalente a spanne ?
Davidepieve
- 10/12
Solo 130kg di motore?
Praticamente max un johnson 70cv 2t... nessun 4t e neanche l etec 75...
jack64 valuta questo per l acquisto
Praticamente max un johnson 70cv 2t... nessun 4t e neanche l etec 75...
jack64 valuta questo per l acquisto
Argomenti correlati