Accensione evinrud 737 spingere il cicchetto

Sergente
Mr.Sugar (autore)
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Buonasera a tutti. Dunque anche io con molti ho problemi a far partire a freddo il mio 737. Sono un paio di giorni che leggo tutti i topics su questo problema e ho capito che lo ingolfo.
Ricapitolando i passaggi da eseguire sono:

- Fare una miscela più magra max 1.5% (io la facevo al 2%)
- Pompare la benzina dal serbatoio 2-3 pompate (io strizzavo la pompetta finche non diventava dura come un sasso)
- Durante l'accensione ho dubbi, ho letto che bisogna dare un paio di cicchetti, questa operazione va fatta mentre tento l'accensione oppure prima e poi lo provo ad accendere?
- Tenere la leva un po' alzata
- Qualora si ingolfasse staccare il tubo della benzina provare l'accensione con la leva tutta alzata, una volta acceso riinserire immediatamente il tubo della benzina

Ditemi se ho scritto tutti i passaggi.
Chiedo scusa sono proprio agli inizi e se non ho tutto schematizzato di sicuro faccio qualche sbaglio
2° Capo
Affertus
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Tutto Giusto.
Personalmente mentre giro l'accensione dò anche delle rapide accelerate/decelerate. Appena parte lascio un filo di acceleratore per qualche secondo, poi metto al minimo.
E' un trucco derivato dalle vecchie 500 quando per farle partire si accelerava e decelerava velocemente mentre si "tirava" la leva dell'accensione.
Il "cicchetto" lo faccio subito prima. Una volta, massimo due volte. Se stai attento quando fai il cicchetto dovresti sentire un "click" venire dal motore.
Se non lo senti forse il cicchetto non funziona.

Se non parte subito non insistere ad oltranza.
Fermati e ripeti l'operazione dopo qualche secondo.

Se il problema persiste potrebbe esserci qualcosa che non va, come delle candele non perfettamente efficienti.
Sergente
Mr.Sugar (autore)
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Grazie mille per la risposta, sembra che con la benzina più magra già vada molto meglio. Comunque se non si sta attenti si rischia di buttare giu la batteria mi sapete dire più o meno il valore di mercato di questo motore Evirude 737 VRO del 91
Sailornet