Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!

Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
6 Mi piace
- 1/29
colto anche io dal raptus dell'upgrade eccomi arrivato al Master 630 Open Top, lascio il vecchio master 540 Magnum, soddisfatto della costruzione e del servizio del Cantiere siciliano.
E' proprio vero il metro in più in lunghezza e i circa 25 cm in più in larghezza, in mare, si sentono e come! con mare poco mosso / mosso le onde sono scomparse e la navigazione è stata più fluida.
Messo in acqua il 18 luglio ho avuto modo di provarlo per tre giorni percorrendo circa 40 miglia, il gommone bellissimo (mio parere) spazioso e capiente!
Il motore è il "vecchio" (2012) Mercury 100 cv, sul quale avevo chiesto anche al forum una fattibilità di accoppiata, ciò per ovvie e sane motivazioni economiche, in linea di massima mi era stata data una fattibilità positiva con i vari distinguo, anche il cantiere con gli evidenti limiti di un pieno carico.
l'ho potuto subito provare con 7 adulti e 3 ragazzi + dotazioni standard (70l acqua e 60l carburante) ed il risultato è stato per me soddisfacente, per il compromesso che cercavo, forse si può lavorarci su per migliorare le prestazioni raggiunte che sono le seguenti:
velocita max 25 nodi (mare calmo) (la Mercury in strumentazione usa le miglia terrestri che segnavano 29/30)
giri motori 5200/5400, ma non andava oltre, anche giocando con il trim
elica 17 standard Mercury
peso maggiore a poppa
nei prossimi WE proverò un normale carico 3/4 persone (se amici e parenti non ....)
alle prossime .... e buon mare a tutti

Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!


Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!


Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!


Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!
Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
1 Mi piace
- 2/29
prima del varo ultimi ritocchi e pulizia in cantiere
alcune info sul gommone
Lunghezza f.t. mt. 6,30 - Larghezza f.t. mt. 2,68 - Dimensioni abitacolo mt. 5,32 x 1,50 - Diam. tubolari mt. 0,57 Compartimenti n. 5 - Persone max n. 12 - Peso a vuoto kg. 540 - Potenza max kw 129 - hp 175 - Gambo L - Autosvuotante statico - - Omologazione CE categoria B/C serbatoio acqua 77 litri, serbatoio carburante 190 litri

re: Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 3/29
ciao

complimenti è proprio un bel mezzo semplice e lineare.......quindi che altro dire

GODITELO!!!!!!!!!!
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Tenente di Vascello
michael
Mi piace
- 4/29
Bellissimo, complimentoni! Applause
L'unica cosa che non mi piace è il rollbar in acciaio, ma è un mio gusto personale: ho l'avversità maturata dal fatto di avercelo anch'io così, e purtroppo da me sta anche peggio, decisamente Sad .

Michele Cià
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 5/29
Splendido, poi ci dirai come ti trovi con quella motorizzazione Smile
Capitano di Fregata
Surge
Mi piace
- 6/29
Complimenti! molto molto bello...
Clubman 24 & Verado 200
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 7/29
Auguri e buon divertimento........................... wav
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Jampy60 (autore)
Mi piace
- 8/29
Grazie a tutti!
In effetti ho apprezzato e cercato le linee semplici e pulite che danno maggior spazio godibile.
Sul roll bar i gusti sono personalissimi, quello in vetroresina lo trovo esteticamente pesante, in particolare su un gommone di media lunghezza, questo lo trovo funzionale anche se stringe un pò il prendisole posteriore, e poi dove farei sventolare il guidone gommonauti.it?
Per le prestazioni con un 100 cv ho dato le prime impressioni e i dati rilevati
Grazie ancora! Thanks
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
1 Mi piace
- 9/29
Ciao,
la velocità che hai sviluppato con 10 persone a bordo lascia presagire che non sei sostanzialmente sottomotorizzato ma che i 100hp siano una potenza adeguata per un uso "tranquillo".
In condizioni di scarico 5 nodi potresti recuperarli senza problemi per cui secondo me hai fatto benissimo a tenerti il vecchio motore.
Quella unità ce l' ho avuto dietro ad un quick silver 640 pilothouse e ne potei apprezzare consumi ridotti e bassa rumorosità.

Ciao
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 10/29
Jampy60 ha scritto:

Per le prestazioni con un 100 cv ho dato le prime impressioni e i dati rilevati
Grazie ancora! Thanks


Le foto mi hanno distratto Embarassed
Sailornet