Upgrade effettuato! ecco finalmente arrivato in acqua il Master 630 Open Top. Nuovo acquisto!
Jampy60 (autore)
6
- 1/29
colto anche io dal raptus dell'upgrade eccomi arrivato al Master 630 Open Top, lascio il vecchio master 540 Magnum, soddisfatto della costruzione e del servizio del Cantiere siciliano.
E' proprio vero il metro in più in lunghezza e i circa 25 cm in più in larghezza, in mare, si sentono e come! con mare poco mosso / mosso le onde sono scomparse e la navigazione è stata più fluida.
Messo in acqua il 18 luglio ho avuto modo di provarlo per tre giorni percorrendo circa 40 miglia, il gommone bellissimo (mio parere) spazioso e capiente!
Il motore è il "vecchio" (2012) Mercury 100 cv, sul quale avevo chiesto anche al forum una fattibilità di accoppiata, ciò per ovvie e sane motivazioni economiche, in linea di massima mi era stata data una fattibilità positiva con i vari distinguo, anche il cantiere con gli evidenti limiti di un pieno carico.
l'ho potuto subito provare con 7 adulti e 3 ragazzi + dotazioni standard (70l acqua e 60l carburante) ed il risultato è stato per me soddisfacente, per il compromesso che cercavo, forse si può lavorarci su per migliorare le prestazioni raggiunte che sono le seguenti:
velocita max 25 nodi (mare calmo) (la Mercury in strumentazione usa le miglia terrestri che segnavano 29/30)
giri motori 5200/5400, ma non andava oltre, anche giocando con il trim
elica 17 standard Mercury
peso maggiore a poppa
nei prossimi WE proverò un normale carico 3/4 persone (se amici e parenti non ....)
alle prossime .... e buon mare a tutti
E' proprio vero il metro in più in lunghezza e i circa 25 cm in più in larghezza, in mare, si sentono e come! con mare poco mosso / mosso le onde sono scomparse e la navigazione è stata più fluida.
Messo in acqua il 18 luglio ho avuto modo di provarlo per tre giorni percorrendo circa 40 miglia, il gommone bellissimo (mio parere) spazioso e capiente!
Il motore è il "vecchio" (2012) Mercury 100 cv, sul quale avevo chiesto anche al forum una fattibilità di accoppiata, ciò per ovvie e sane motivazioni economiche, in linea di massima mi era stata data una fattibilità positiva con i vari distinguo, anche il cantiere con gli evidenti limiti di un pieno carico.
l'ho potuto subito provare con 7 adulti e 3 ragazzi + dotazioni standard (70l acqua e 60l carburante) ed il risultato è stato per me soddisfacente, per il compromesso che cercavo, forse si può lavorarci su per migliorare le prestazioni raggiunte che sono le seguenti:
velocita max 25 nodi (mare calmo) (la Mercury in strumentazione usa le miglia terrestri che segnavano 29/30)
giri motori 5200/5400, ma non andava oltre, anche giocando con il trim
elica 17 standard Mercury
peso maggiore a poppa
nei prossimi WE proverò un normale carico 3/4 persone (se amici e parenti non ....)
alle prossime .... e buon mare a tutti
Jampy60 (autore)
1
- 2/29
prima del varo ultimi ritocchi e pulizia in cantiere
alcune info sul gommone
Lunghezza f.t. mt. 6,30 - Larghezza f.t. mt. 2,68 - Dimensioni abitacolo mt. 5,32 x 1,50 - Diam. tubolari mt. 0,57 Compartimenti n. 5 - Persone max n. 12 - Peso a vuoto kg. 540 - Potenza max kw 129 - hp 175 - Gambo L - Autosvuotante statico - - Omologazione CE categoria B/C serbatoio acqua 77 litri, serbatoio carburante 190 litri
alcune info sul gommone
Lunghezza f.t. mt. 6,30 - Larghezza f.t. mt. 2,68 - Dimensioni abitacolo mt. 5,32 x 1,50 - Diam. tubolari mt. 0,57 Compartimenti n. 5 - Persone max n. 12 - Peso a vuoto kg. 540 - Potenza max kw 129 - hp 175 - Gambo L - Autosvuotante statico - - Omologazione CE categoria B/C serbatoio acqua 77 litri, serbatoio carburante 190 litri
zikiki
- 3/29
ciao
complimenti è proprio un bel mezzo semplice e lineare.......quindi che altro dire
GODITELO!!!!!!!!!!
complimenti è proprio un bel mezzo semplice e lineare.......quindi che altro dire
GODITELO!!!!!!!!!!
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
michael
- 4/29
Bellissimo, complimentoni!
L'unica cosa che non mi piace è il rollbar in acciaio, ma è un mio gusto personale: ho l'avversità maturata dal fatto di avercelo anch'io così, e purtroppo da me sta anche peggio, decisamente .
Michele
L'unica cosa che non mi piace è il rollbar in acciaio, ma è un mio gusto personale: ho l'avversità maturata dal fatto di avercelo anch'io così, e purtroppo da me sta anche peggio, decisamente .
Michele
Domar Corsair Manta 460 + Tohatsu 25 Maxi .
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
BAT Baltic XL + Tohatsu 40 Mega
Aquamar Bahia 20 Cabin + Honda BF130
Daria
- 5/29
Splendido, poi ci dirai come ti trovi con quella motorizzazione
Surge
- 6/29
Complimenti! molto molto bello...
Clubman 24 & Verado 200
andimar
- 7/29
Auguri e buon divertimento...........................
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Jampy60 (autore)
- 8/29
Grazie a tutti!
In effetti ho apprezzato e cercato le linee semplici e pulite che danno maggior spazio godibile.
Sul roll bar i gusti sono personalissimi, quello in vetroresina lo trovo esteticamente pesante, in particolare su un gommone di media lunghezza, questo lo trovo funzionale anche se stringe un pò il prendisole posteriore, e poi dove farei sventolare il guidone gommonauti.it?
Per le prestazioni con un 100 cv ho dato le prime impressioni e i dati rilevati
Grazie ancora!
In effetti ho apprezzato e cercato le linee semplici e pulite che danno maggior spazio godibile.
Sul roll bar i gusti sono personalissimi, quello in vetroresina lo trovo esteticamente pesante, in particolare su un gommone di media lunghezza, questo lo trovo funzionale anche se stringe un pò il prendisole posteriore, e poi dove farei sventolare il guidone gommonauti.it?
Per le prestazioni con un 100 cv ho dato le prime impressioni e i dati rilevati
Grazie ancora!
MAX ZEBRA 78
1
- 9/29
Ciao,
la velocità che hai sviluppato con 10 persone a bordo lascia presagire che non sei sostanzialmente sottomotorizzato ma che i 100hp siano una potenza adeguata per un uso "tranquillo".
In condizioni di scarico 5 nodi potresti recuperarli senza problemi per cui secondo me hai fatto benissimo a tenerti il vecchio motore.
Quella unità ce l' ho avuto dietro ad un quick silver 640 pilothouse e ne potei apprezzare consumi ridotti e bassa rumorosità.
Ciao
Max
la velocità che hai sviluppato con 10 persone a bordo lascia presagire che non sei sostanzialmente sottomotorizzato ma che i 100hp siano una potenza adeguata per un uso "tranquillo".
In condizioni di scarico 5 nodi potresti recuperarli senza problemi per cui secondo me hai fatto benissimo a tenerti il vecchio motore.
Quella unità ce l' ho avuto dietro ad un quick silver 640 pilothouse e ne potei apprezzare consumi ridotti e bassa rumorosità.
Ciao
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Daria
- 10/29
Jampy60 ha scritto:
Per le prestazioni con un 100 cv ho dato le prime impressioni e i dati rilevati
Grazie ancora!
Le foto mi hanno distratto
Argomenti correlati