L'elica adattiva
de chicchis (autore)
2
- 1/8
ciao ragazzi,non so' se fa' parte della tecnobufala, ma un po' di tempo fa' nel cercare un'elica per il mio motore mi sono imbattuto in un tizio,
che per di vendermene una delle sue usate in un negozio di nettuno,sosteneva questa teoria dicendomi testuali parole:
non esiste l'elica giusta per il tuo mezzo,sara' la stessa che dopo un po' di tempo si adattera'al tuo motore e viceversa.
guardandolo stupefatto, sul momento non c'e l'ho fatta a dire niente,ancora oggi e'oggetto di grasse risate.............
che per di vendermene una delle sue usate in un negozio di nettuno,sosteneva questa teoria dicendomi testuali parole:
non esiste l'elica giusta per il tuo mezzo,sara' la stessa che dopo un po' di tempo si adattera'al tuo motore e viceversa.
guardandolo stupefatto, sul momento non c'e l'ho fatta a dire niente,ancora oggi e'oggetto di grasse risate.............
mezzomarinaio90
- 2/8
ancora rido. questo tizio sarebbe proprio da
gazzettiere
1
- 3/8
e invece esiste, e l'elica adattiva ("adaptive propeller") di materiali ceramici non-newtoniani si usa già da alcuni anni soprattutto per i mezzi a uso proimiscuo, cioè che hanno bisogno di altissime velocità ma possono essere usati anche per usi pesanti di rimorchio.
il caso esemplare sono alcuni rimorchiatori da gara in uso negli usa a newport e in giappone a yokohama.
sono rimorchiatori per usi oceanici e per il lavoro con le ro-ro e i carrier, ma con eliche come queste partecipano anche al campionato di velocità per rimorchiatori (classe racing tugboats), dove senza difficoltà si raggiungono velocità oltre i 40 nodi. eccone un esemplare.
sto scherzandoooooooooo
il caso esemplare sono alcuni rimorchiatori da gara in uso negli usa a newport e in giappone a yokohama.
sono rimorchiatori per usi oceanici e per il lavoro con le ro-ro e i carrier, ma con eliche come queste partecipano anche al campionato di velocità per rimorchiatori (classe racing tugboats), dove senza difficoltà si raggiungono velocità oltre i 40 nodi. eccone un esemplare.
sto scherzandoooooooooo
Francesco79
- 4/8
gazzettiere ha scritto:e invece esiste, e l'elica adattiva ("adaptive propeller") di materiali ceramici non-newtoniani si usa già da alcuni anni soprattutto per i mezzi a uso proimiscuo, cioè che hanno bisogno di altissime velocità ma possono essere usati anche per usi pesanti di rimorchio.
il caso esemplare sono alcuni rimorchiatori da gara in uso negli usa a newport e in giappone a yokohama.
sono rimorchiatori per usi oceanici e per il lavoro con le ro-ro e i carrier, ma con eliche come queste partecipano anche al campionato di velocità per rimorchiatori (classe racing tugboats), dove senza difficoltà si raggiungono velocità oltre i 40 nodi. eccone un esemplare.
sto scherzandoooooooooo
ti stai sbagliando, non solo a newport e yokohama, li usano anche a capracotta, comunque, se uno non guarda subito le immagin,i pensa immediatamente che sei il più cerebroleso dei troll che si siano mai visti da ste parti.....
....e ce ne sono passati tanti!
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
mezzomarinaio90
- 5/8
In ogni caso non è l'elica che avrebbe venduto il negoziante al nostro amico e quindi la volontà probabilmente era quella di vendere un elica qualunque così da incassare due spiccioli.
gazzettiere
- 6/8
(accipicchia, ho l'impressione di essere stato preso troppo sul serio. eppure mi pareva evidente che stavo scherzando, l'avevo pure scritto. dunque, per i lettori distratti: ho inventato tutto, anche i materiali ceramici non-newtoniani)
(però le tugboat racing esistono davvero negli usa)
(però le tugboat racing esistono davvero negli usa)
mezzomarinaio90
- 7/8
Caspita dal cellulare la scritta in basso non la vedevo proprio
VanBob
- 8/8
Certo... se si smettesse di giocare con la grandezza dei caratteri.....
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati