Schema elettrico ficht ram 90 cv anno 2000 [pag. 2]
antoscar56 (autore)
- 11/26
Grazie Mignon! Vedo dal circuito che proprio i due fili marrone/grigio del relè ritardato sono tronchi e non vanno da nessuna parte
come devo interpretarlo?
come devo interpretarlo?
coaster650
- 12/26
Non sono tronchi... vanno alla EMM.
Sui fili grigio e marrone c'è applicato un diodo....
Che sia quello che non ti funziona?
Sui fili grigio e marrone c'è applicato un diodo....
Che sia quello che non ti funziona?
antoscar56 (autore)
- 13/26
Be' a questo punto non mi resta che spacchettare il cablaggio (nastro isolante) e verificare i diodi.
mignon
- 14/26
antoscar56 ha scritto:Grazie Mignon! Vedo dal circuito che proprio i due fili marrone/grigio del relè ritardato sono tronchi e non vanno da nessuna parte
come devo interpretarlo?
Il filo grigio va al connettore femmina 6 poli dell'impianto.
Il marrone va alla emm e al pannello fusibili
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
antoscar56 (autore)
- 15/26
I collegamenti del marrone/grigio che sarebbe il negativo relè , arrivano tramite due diodi, integri misurato : infinito - 856 hom , ed entrambi a monte dei diodi vanno all'EMM , poi il grigio al morsetto femmina da 6 pin verso la pilotina , mentre il marrone alla morsettiera della scheda relè.
Ma non capisco da dove prendono il negativo massa?
Ma non capisco da dove prendono il negativo massa?
antoscar56 (autore)
- 16/26
Ponticellato filo marrone a monte del diodo con negativo massa ........ Il motore parte funziona tutto!!!
Ma che cav........ E mai successo?
Da dove viene a mancare sto negativo????
Ma che cav........ E mai successo?
Da dove viene a mancare sto negativo????
SparusAurata
- 17/26
Ottimo.
Non avendo lo schema con me, posso immaginare che:
Il diodo è una protezione ed è in antiparallelo sulle bobine.
Il negativo arriva da un'altro punto sulla scheda relè e che FORSE si è rotto il collegamento della scheda relè.
Ciao
Non avendo lo schema con me, posso immaginare che:
Il diodo è una protezione ed è in antiparallelo sulle bobine.
Il negativo arriva da un'altro punto sulla scheda relè e che FORSE si è rotto il collegamento della scheda relè.
Ciao
antoscar56 (autore)
- 18/26
SparusAurata ha scritto:Ottimo.
Non avendo lo schema con me, posso immaginare che:
Il diodo è una protezione ed è in antiparallelo sulle bobine.
Il negativo arriva da un'altro punto sulla scheda relè e che FORSE si è rotto il collegamento della scheda relè.
Ciao
Se si tratta di un'interruzione dalla scheda relè basterebbe portare un negativo al morsetto n.3 (filo marrone) il problema e' smontarla.....troppo complicato.
antoscar56 (autore)
- 19/26
Sono riuscito a smontare il pannello di distribuzione, togliendo il coperchio nero è comparsa la scheda elettrica dal lato saldature,
da cui posso vedere ben poco.
per uscire la scheda mi sa che devo dissaldare i connettori, ma prima di fare ciò vorrei togliermi un dubbio:
vorrei capire dove va a finire il grigio che va al connettore da 6 e torna alla pilotina.
tra l'altro collegandolo a massa il motore si accende e funziona tutto, potrei lasciarlo così e fregarmene! Ma come essere sicuri che tutto ciò è corretto?
da cui posso vedere ben poco.
per uscire la scheda mi sa che devo dissaldare i connettori, ma prima di fare ciò vorrei togliermi un dubbio:
vorrei capire dove va a finire il grigio che va al connettore da 6 e torna alla pilotina.
tra l'altro collegandolo a massa il motore si accende e funziona tutto, potrei lasciarlo così e fregarmene! Ma come essere sicuri che tutto ciò è corretto?
mignon
- 20/26
Il grigio va solo al connettore femmina a 6 poli.
E' il segnale del contagiri
E' il segnale del contagiri
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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