Quesito sulla targhetta del gommone [pag. 2]
MaxM100
- 11/30
savix2 ha scritto:attenzione però perchè ci sono dei grossi cantieri che si sevono dei Pollai,come li chiami tu, per fare la linea di produzione, e lavorazione....
Certo, però quando dal pollaio sono arrivati al cantiere le targhette e i documenti ce li mettono
o forse lo fanno fare direttamente al pollaio.. loro costano meno
Tornano alla domanda iniziale di Presepista, è meglio se la targhetta la fissa allo specchio di poppa con due viti ( e un pò di colla, si sa mai che te la fregano ) prima però dagli una spruzzata di vernice trasparente così non si ossida
presepista (autore)
- 12/30
Grazie,comunque io dispongo solo di questa targhetta e quel documento che si fà in via ufficiosa con tanto di generalità ecc. comunque il gommone è un Lomac VTR 350 del 97i documenti,detto dal vecchio proprietario, non sono mai esistiti.
Vanno bene anche i rivetti?
Vanno bene anche i rivetti?
Ascolto molto chi parla poco.
matteo82
- 13/30
leggendo.... mi è venuto anche a me il dubbio, visto che anch'io ho la targhetta volante.
io ho il certificato di omologazione del prototipo dell'imbarcazione da diporto con data 1995, mentre nella targhetta la data è 1990, per il resto i dati sono tutti uguali....
io ho il certificato di omologazione del prototipo dell'imbarcazione da diporto con data 1995, mentre nella targhetta la data è 1990, per il resto i dati sono tutti uguali....
presepista (autore)
- 14/30
presepista ha scritto:Grazie,comunque io dispongo solo di questa targhetta e quel documento che si fà in via ufficiosa con tanto di generalità ecc. comunque il gommone è un Lomac VTR 350 del 97i documenti,detto dal vecchio proprietario, non sono mai esistiti.
Vanno bene anche i rivetti?
vi chiedo se posso attaccarla anche all'interno della poppa?
Ascolto molto chi parla poco.
gommoa
- 15/30
Si, nel mio era attaccata al'interno della poppa..è un pò più riparata
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
paolo924
- 16/30
Scusate, il mio lomac 3000 del 1988 ha solo la targhetta metallica attaccata allo specchio di poppa (parte interna), dovrei avere qualche altro documento?
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
presepista (autore)
- 17/30
paolo924 ha scritto:Scusate, il mio lomac 3000 del 1988 ha solo la targhetta metallica attaccata allo specchio di poppa (parte interna), dovrei avere qualche altro documento?
sono sicuro che adesso l'argomento ridiventa bollente e pieno d'incertezze.
Ascolto molto chi parla poco.
gommoa
- 18/30
paolo924 ha scritto:Scusate, il mio lomac 3000 del 1988 ha solo la targhetta metallica attaccata allo specchio di poppa (parte interna), dovrei avere qualche altro documento?
Ti mancano due documenti: il certificato di omologazione del prototipo (generale) e la dichiarazione di conformità del tuo gommone (con quella specifica matricola).
Se non li hai non significa che non puoi navigare ma che devi attenerti, per quanto riguarda le persone imbarcabili, al regolamento di sicurezza per le unità non omologate (3 persone fino a m. 3,50, 4 persone fino a m. 4,50, 5 persone fino a 6 m., 6 persone fino a m. 7,50, se superiore 7 persone).
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
paolo924
- 19/30
gommoa ha scritto:paolo924 ha scritto:Scusate, il mio lomac 3000 del 1988 ha solo la targhetta metallica attaccata allo specchio di poppa (parte interna), dovrei avere qualche altro documento?
Ti mancano due documenti: il certificato di omologazione del prototipo (generale) e la dichiarazione di conformità del tuo gommone (con quella specifica matricola).
Se non li hai non significa che non puoi navigare ma che devi attenerti, per quanto riguarda le persone imbarcabili, al regolamento di sicurezza per le unità non omologate (3 persone fino a m. 3,50, 4 persone fino a m. 4,50, 5 persone fino a 6 m., 6 persone fino a m. 7,50, se superiore 7 persone).
Perfetto, grazie! Ho controllato meglio e ho trovato anche il certificato di omologazione del prototipo (generale), praticamente mi manca la dichiarazione di conformità del gommone (che, presumo dovesse riportare la matricola che è scritta sulla targhetta).
Quindi per riassumere, mi cambia qualcosa o mi devo cmq attenere al regolamento di sicurezza per le unità non omologate??
Cmq sulla targhetta c'è scritto il numero massimo di persone imbarcabili, ovvero 8, non vedo perchè dovrei attenermi ad altre norme che non fanno altro che ridurmi il suddetto numero a 5, visto che il mio gommo è lungo 4,90 metri...
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
paolo924
- 20/30
Eilà...ragazzi mi avete abbandonato??
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Argomenti correlati