Yamaha 225 cv e spegnimento usando il trim
Surge (autore)
1
- 1/13
Ciao ragazzi
Scrivo per un problema che ha avuto un amico con cui ero in mare ieri.
Dopo aver percorso già una ventina di miglia ad un certo punto j amico va a trimmare e il suo Yamaha 225 v6 del 2006, tagliandato due mesi fa, si spegne. Riaccende il motore, parte e appena prova a trimmare spento di nuovo.
Ovviamente ci mettiamo alla fonda e abbiamo provato un po.
Anche a motore in folle provando sia a trimmare up o down in motore si spegneva.
Ovviament abbiamo provato a controllare tubo benzina , connessioni dei cavi ecc e sembrava tutto ok.
Tornati al porto di partenza col motore tutto giù. . . .
Qualche idea? Successo a qualcuno?
Giusto così per curiosità e per vedere che si inventa il meccanico
Grazie[/code]
Scrivo per un problema che ha avuto un amico con cui ero in mare ieri.
Dopo aver percorso già una ventina di miglia ad un certo punto j amico va a trimmare e il suo Yamaha 225 v6 del 2006, tagliandato due mesi fa, si spegne. Riaccende il motore, parte e appena prova a trimmare spento di nuovo.
Ovviamente ci mettiamo alla fonda e abbiamo provato un po.
Anche a motore in folle provando sia a trimmare up o down in motore si spegneva.
Ovviament abbiamo provato a controllare tubo benzina , connessioni dei cavi ecc e sembrava tutto ok.
Tornati al porto di partenza col motore tutto giù. . . .
Qualche idea? Successo a qualcuno?
Giusto così per curiosità e per vedere che si inventa il meccanico
Grazie[/code]
Clubman 24 & Verado 200
GERO AMOROSI
- 2/13
Surge (autore)
- 3/13
Cavi del trim dentro il motore dici?
Mi spieghi la correlazione con lo spegnimento del motore?
Mi spieghi la correlazione con lo spegnimento del motore?
Clubman 24 & Verado 200
rgussy
- 4/13
va in massa esi spegne!!
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Surge (autore)
- 5/13
Ok quindi dite di controllare tutto il cablaggio del trim. . . Dal pistone al pulsante sulla manetta? Bel casino
Clubman 24 & Verado 200
GERO AMOROSI
- 6/13
Surge (autore)
- 7/13
Grazie
Ieri poi l'amico l'ha provato in porto accelerando in folle e nessun problema sia col trim up che down! Il giorno del problema invece si spegneva trimmando sia in navigazione che da "fermi" col motore in folle accelerato.
Mah....
Ieri poi l'amico l'ha provato in porto accelerando in folle e nessun problema sia col trim up che down! Il giorno del problema invece si spegneva trimmando sia in navigazione che da "fermi" col motore in folle accelerato.
Mah....
Clubman 24 & Verado 200
GERO AMOROSI
- 8/13
Un filo del trim fa massa sulla barchetta guardate se è spellatoo il motorino eè rovinato
blumax 5.50 evinrude ficht 115
eco-gps 521s
eco-gps 521s
Giuseppone
2
- 9/13
Vi è una notevole caduta di tensione a causa dell'assorbimento del trim soprattutto in navigazione le forze sono notevoli e l'assorbimento in proporzione.
Occorre vedere lo stato delle batterie, le connessioni e lo stato dei morsetti nei cavi e negli o nello staccabatterie, con delle misure appropriate nel motore nello staccabatteria e batteria si localizza senza difficoltà l'anomalia che, ripeto è causata da un'abbassamento repentino di tensione e la centralina spegne il motore, non in ultimo verificare se l'alternatore fornisce la corrente di ricarica alle batterie.
Questo difetto è già capitato su altri motori e la causa era determinata da cavetti ossidati, in altri casi da contatti precari nello staccabatteria.
In ogni caso misure, un normale tester è sufficiente, in questi frangenti occorre fare misure con cognizione di causa e si risolve, senza la necessità di "fiondarsi" a sostituire pezzi a tentativi....
Tienici informati
Occorre vedere lo stato delle batterie, le connessioni e lo stato dei morsetti nei cavi e negli o nello staccabatterie, con delle misure appropriate nel motore nello staccabatteria e batteria si localizza senza difficoltà l'anomalia che, ripeto è causata da un'abbassamento repentino di tensione e la centralina spegne il motore, non in ultimo verificare se l'alternatore fornisce la corrente di ricarica alle batterie.
Questo difetto è già capitato su altri motori e la causa era determinata da cavetti ossidati, in altri casi da contatti precari nello staccabatteria.
In ogni caso misure, un normale tester è sufficiente, in questi frangenti occorre fare misure con cognizione di causa e si risolve, senza la necessità di "fiondarsi" a sostituire pezzi a tentativi....
Tienici informati
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
octagon10
- 10/13
Controlla anche se l'alternatore carica regolarmente e mentre il motore e in moto e tester collegato sulla batteria aziona il trim cosi da vedere se ce caduta di tensione
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