Trim evinrude inesistente

Comune di 1° Classe
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Ciao!!

Sono appena arrivato e ho già bisogno di consigli!! Come ho preannunciato nella presentazione ho un motore evinrude 747 del '88. Sottolineo che con l'acquisto della barca open mi hanno regalato il motore già montato e funzionante, con un unico problema...non ha il trim.
Il vecchio proprietario mi ha detto che gli è stato rubato e manca il trim manuale in toto.
Informandomi per meccanici/amici e chiedendo a inserzionisti di annunci, ho scoperto che non è per niente facile trovarne di usati, e nuovi costano quanto il motore stesso.
Quindi ora mi ritrovo che quando faccio retro devo sempre anticipare di molto la manovra perchè il motore altrimenti si alza.

Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Si può installare un trim di altro modello evinrude? Ci sono modi alternativi a tale trim?
Non trovando niente al momento c'è una soluzione per bloccare il motore almeno finchè sono in moto??

Grazie in anticipo!!
Wink
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/5
se ho ben capito il trim manuale , altro non è che un ammortizzatore che ti aiuta a sollevare il motore .
Da ciò non capisco il collegamento che dai al discorso retro marcia , in genere esiste una levetta che blocca il motore quando si fa retro .

non conosco bene il 737 per confermartelo , potrebbe essere che c'è e non funziona.

ciao
eros
Contrammiraglio
dani85
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- 3/5
per il trim non posso aiutarti perche io ho tolto quello di serie che non funzionava piu e gli ci ho adattato quello elettrico del df 40 suzuki ma per bloccarlo quando vai in retro puoi usare una catena fissata ai lati e che passa dietro il gambocosi quando metti la retro non si alza piu di tanto...allora puoi fare cosi...togli il perno su cui poggia il motore quando sei in navigazione (quello che va da una piastra all altra ) ...ci infili una catena (casomai la catena falla passare dentro un pezzo di tubo da giardino cosi quando forzera sul motore non te lo scalfisce ) ...poi ti procuri una piastrina con un foro in cui infilerai l altra estremita del perno...in pratica prendi una piastra di cm 3 x 7 e da un estremita ci fai un foro da 8 e dall altra ci saldi un anello di catena su cui aggancierai la catena tramite un moschettone...se non sono stato chiaro chiedi pure...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Comune di 1° Classe
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- 4/5
Purtroppo la leva che dovrebbe bloccare il motore non lo fa..credo sia dovuto che il meccanismo sia tutto assieme al pistone!!



dani85 ha scritto:
per il trim non posso aiutarti perche io ho tolto quello di serie che non funzionava piu e gli ci ho adattato quello elettrico del df 40 suzuki ma per bloccarlo quando vai in retro puoi usare una catena fissata ai lati e che passa dietro il gambocosi quando metti la retro non si alza piu di tanto...allora puoi fare cosi...togli il perno su cui poggia il motore quando sei in navigazione (quello che va da una piastra all altra ) ...ci infili una catena (casomai la catena falla passare dentro un pezzo di tubo da giardino cosi quando forzera sul motore non te lo scalfisce ) ...poi ti procuri una piastrina con un foro in cui infilerai l altra estremita del perno...in pratica prendi una piastra di cm 3 x 7 e da un estremita ci fai un foro da 8 e dall altra ci saldi un anello di catena su cui aggancierai la catena tramite un moschettone...se non sono stato chiaro chiedi pure...




Grazie,

Penso che farò così..Ma sono davvero difficili da trovare, è stato difficile adattare il trim di un altro motore?

Potrei farlo pure io...
Contrammiraglio
dani85
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- 5/5
il vero problema e stato che il 737 ha l aggancio per il pistone del trim al lato mentre il df 40 ha il pistone centrale quindi ho dovuto fare una specie di piastra che mi permettesse di agganciare al centro del gambo quindi ho dovuto eliminare una piccola parte del gambo per adattarci la piastra dove si aggancia il pistone trim e accorciare di 1 cm il pistone per fare in modo che il motore scendesse fino in posizione neutra perche il pistone quando e tutto giu risulta comunque troppo lungo...ovviamente non jo sostituito solo il trim ma anche le 2 piastre laterali che fissano il motore allo specchio per far in modo da non dover adattare anche la base del trim...comunque appena ho un attimo posto la foto
re: Trim evinrude inesistente

re: Trim evinrude inesistente
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
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