Ricambio inesistente trim e-tec 40
giro77 (autore)
- 1/10
Ho la necessità di sostituire il tappo a forma di dado in foto. Nell'esploso fa parte integrante dell'intero trim. Pertanto non vendibile singolarmente! Chiedo aiuto!
Flavio
Polignano a Mare
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francesco.rm
- 2/10
Vai da un tornitore, te lo rifarà identico.
ropanda
- 3/10
quoto francesco.rm
una domanda , perchè lo vuoi sostituire?
una domanda , perchè lo vuoi sostituire?
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
isla
- 4/10
il tappo si vede mezzo rotto, inquietante l'ossido che c'è li vicino, ma non era una lega di natura spaziale?
francesco.rm
- 5/10
Infatti è pieno di ossido e si nota anche la testa del dado un po' mordicchiata dalle chiavi.
Probabilmente è stato anche provato a svitarlo con una chiave in mm, ma li ci vuole una chiave in pollici.
Se non lo hai svitato, io al tuo posto gli farei prima una bella spruzzata di crc o wd40 onde evitare che si spezzi e poi sono dolori per tirarlo fuori.
Probabilmente è stato anche provato a svitarlo con una chiave in mm, ma li ci vuole una chiave in pollici.
Se non lo hai svitato, io al tuo posto gli farei prima una bella spruzzata di crc o wd40 onde evitare che si spezzi e poi sono dolori per tirarlo fuori.
giro77 (autore)
- 6/10
C'è una perdita di olio il meccanico mi ha detto che é da sostituire con relative guarnizioni. Secondo voi é tanto l'ossido? È in mare da sei mesi. Ho il dubbio che non funzionino gli zinchi!
Flavio
Polignano a Mare
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francesco.rm
- 7/10
Da quanto non cambi gli zinchi?
Comunque l'ossido è una cosa, la corrosione galvanica altra.
Potrebbe essere che le correnti galvaniche abbiano mangiato fino a causare una perdita dal tappo del trim. in ogni modo sostituisci l'oring del tappo, e poi guarda come stanno gli zinchi.
Non capisco perché il tappo sarebbe da sostituire, di solito sono le guarnizioni ad essere sostituite!
Comunque l'ossido è una cosa, la corrosione galvanica altra.
Potrebbe essere che le correnti galvaniche abbiano mangiato fino a causare una perdita dal tappo del trim. in ogni modo sostituisci l'oring del tappo, e poi guarda come stanno gli zinchi.
Non capisco perché il tappo sarebbe da sostituire, di solito sono le guarnizioni ad essere sostituite!
giro77 (autore)
- 8/10
Sinceramente non l'ho capito neanch'io non vorrei che per smontarlo l'abbia spaccato! Comunque non é normale che per sostituire quel tappo dovrei acquistare l'intero trim. Assurdo! Che azienda! Gli Zinchi sono stati sostituiti a metà febbraio quando l'ho varata.
Flavio
Polignano a Mare
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marcop20
- 9/10
è un comunissimo tappo per idraulica in pollici.
Ne esistono sia in ottone che in allumio, sia cromati che non
Ne esistono sia in ottone che in allumio, sia cromati che non
giro77 (autore)
- 10/10
Citazione:è un comunissimo tappo per idraulica in pollici.
Ne esistono sia in ottone che in allumio, sia cromati che non
Ma lo dici per esperienza diretta, mi hanno detto che dietro al tappo alloggia una valvola,pertanto deve essere identico.
Flavio
Polignano a Mare
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