Elenco guasti ai nostri motori [pag. 2]

Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 11/47
E tec 40 dopo due anni rottura serbatoio olio, proprio lungo la parte termosaldata.
Difetto di fabrica e sostituito in garanzia Felice
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Capitano di Vascello
SparusAurata
Mi piace
- 12/47
- Ultima modifica di SparusAurata il 30/04/14 22:55, modificato 1 volta in totale
@ Zikiki,
i motori dal 40 fino al 90CV, dal 2010 al 2012 sono stati richiamati dalla Evinrude per un problema che portava alla rottura del motore (perdita di benzina e probabile esplosione) se non eseguita immediatamente.

Questo un estratto della lettera di richiamo del 23 luglio 2010 dall'oggetto "RE: 2010 and 2011 Evinrude ® E-TEC ® 40 - 90 HP outboard models".

...............omissis
On some of the above listed outboard models, clamps on specific hoses to the vapor separator
may not be installed correctly. The outboard may experience a fuel leak with a potential for fire
or explosion
. If this happens, it could lead to serious injuries.
...............omissis

Non serve tradurre, basta leggere la parte che ho messo in grassetto.

I rivenditori avevano l'obbligo di chiamare tutti i clienti e applicare la modifica in garanzia.


Chi ha ricevuto la modifica ha ancora il suo motore bello e funzionante.

Scusate l'OT ma volevo precisarlo.

Ciao
Chi ama il mare sarà sempre libero!

Fatti un regalo!
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 13/47
SparusAurata ha scritto:
@ Zikiki,
i motori dal 90, 115 fino al 250CV, dal 2006 al 2008 sono stati richiamati dalla Evinrude per un settaggio errato alla centralina, che portava alla rottura del motore se non eseguita immediatamente. Così mi sembra di ricordare. Ma posso chiedere per conferma al mio meccanico Evinrude o farmi avere il range dei seriali.

I rivenditori avevano l'obbligo di chiamare tutti i clienti e applicare la modifica in garanzia.

Se non sei stato chiamato e il tuo motore era nuovo, ora sai con chi prendertela.
Chi ha ricevuto la modifica ha ancora il suo motore bello e funzionante.

Scusate l'OT ma volevo precisarlo.

Ciao


ma per carità!!!!

io non ho mai detto o scritto nulla finora che possa far pensare che non me l'hanno riparato....anzi l'hanno fatto e lo credo bene era in garanzia quindi non hanno fatto niente di speciale. mi sono limitato a rispondere al topic e qualsiasi sia il motivo mi sembra superfluo precisarlo....è successo e basta....non è colpa mia se l'unico motore che mi si è rotto è stato un e-tec.
ripeto che se dobbiamo fare la cronostoria di ogni guasto non si finisce più.....

secondo me sarebbe più chiaro e conciso fare così

motore(anno e ore) ..........x
rottura tipo ................x
costo .....................x

e fidarsi......ciao
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Tenente di Vascello
mare64
Mi piace
- 14/47
nel 2010 ho comprato nuovo un 8cv 4t il Selva - (yamaha, ), il Ray
quando ero in navigazione il motore era un gioiello, ma poi quando mi fermavo,
non ne voleva più saperne di ripartire, una volta stavo andando a sbattere sugli scogli,
così a malincuore, e dopo aver cacciato 1900 euro, il successivo anno l'ho venduto per 1000 euro,
e mi sono comprato un jhonson 15 cv 2t del 1993 a 700 euro, che ancora oggi va che è una meraviglia,
una volta l'anno faccio pulire il carburatore e va perfettamente, considerato che tiene più di 20 anni...
MARE64
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 15/47
zikiki ha scritto:
SparusAurata ha scritto:
@ Zikiki,
i motori dal 90, 115 fino al 250CV, dal 2006 al 2008 sono stati richiamati dalla Evinrude per un settaggio errato alla centralina, che portava alla rottura del motore se non eseguita immediatamente. Così mi sembra di ricordare. Ma posso chiedere per conferma al mio meccanico Evinrude o farmi avere il range dei seriali.

I rivenditori avevano l'obbligo di chiamare tutti i clienti e applicare la modifica in garanzia.

Se non sei stato chiamato e il tuo motore era nuovo, ora sai con chi prendertela.
Chi ha ricevuto la modifica ha ancora il suo motore bello e funzionante.

Scusate l'OT ma volevo precisarlo.

Ciao


ma per carità!!!!

io non ho mai detto o scritto nulla finora che possa far pensare che non me l'hanno riparato....anzi l'hanno fatto e lo credo bene era in garanzia quindi non hanno fatto niente di speciale. mi sono limitato a rispondere al topic e qualsiasi sia il motivo mi sembra superfluo precisarlo....è successo e basta....non è colpa mia se l'unico motore che mi si è rotto è stato un e-tec.
ripeto che se dobbiamo fare la cronostoria di ogni guasto non si finisce più.....

secondo me sarebbe più chiaro e conciso fare così

motore(anno e ore) ..........x
rottura tipo ................x
costo .....................x

e fidarsi......ciao


vedi cosa intendo se tu non specifichi che il motore l'hai riparato in garanzia l'idea che finora hai dato è di un motore che si è rotto e che hai cambiato perche irriparabile....
cosi invece cambia tutto !! non dico di fare la cronistoria .
ma almeno

motore
anno
ore moto nel momento del guasto
tipo di guasto
causa (se possibile)
costo della riparazione ( garanzia o meno)
eventuali commenti e annotazioni
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Vascello
zikiki
1 Mi piace
- 16/47
va bene allora ricominciamo

MOTORE..............EVINRUDE E-TEC 90hp

ANNO-ORE 2007.........50-60

DANNO grippaggio

CAUSA ignota

SPESA RIPARAZIONE 0€ granzia

ANNOTAZONI

ignota a causa del fatto che il motore mi venne ritirato dalla evinrude senza altre spiegazioni in merito se non l'effetto cioè il grippaggio.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 17/47
Macché ricominciamo.... questo topic è totalmente inutile!
Ci sarà sempre qualcuno che obietterà sulle motivazioni di un guasto, proprio come è appena accaduto a te, e sei solo il primo (e unico) della lista.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 18/47
VanBob ha scritto:
Macché ricominciamo.... questo topic è totalmente inutile!
Ci sarà sempre qualcuno che obietterà sulle motivazioni di un guasto, proprio come è appena accaduto a te, e sei solo il primo (e unico) della lista.


infatti ho detto precedentemente ..
Citazione:
tutto si basa sull'onestà..etc. etc... ... qui poi si aggiunge la voglia o meno di far sapere come stà il proprio motore ....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
coccobill1
Mi piace
- 19/47
io invece penso che sia una ottima idea,

ritengo che se si parla in prima persona e si riportano le info in modo corretto e completo.... può essere utile a tutti


altrimenti, come in molti topic, si parla per sentito dire e si fa involontariamente disinformazione...

non bisogna omettere di dire che il difetto e stato riparato in garanzia .......secondo me da l'idea che la garanzia/ assistenza non funzione
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Capitano di Corvetta
coccobill1
Mi piace
- 20/47
- Ultima modifica di coccobill1 il 27/04/14 17:08, modificato 1 volta in totale
non capisco...
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Sailornet