Sospendite Selva 500

Guardiamarina
Novurania570 (autore)
Mi piace
- 1/5
Eh eh eh Embarassed non sono riuscito a resistere alla bella stagione senza gommone Sbellica così tempo fà ho deciso di acquistarne uno e dopo una lunga manutenzione domenica 20 ho deciso di metterlo in acqua...nel momento in cui ho dovuto alzarlo con la gru mi si è spezzato il cuore vedere i tubolari a salcicciotto Crying or Very sad ed ho deciso di mettere due punti di aggancio anteriori su cui andare a fissare le corde.
Ho un paio di dubbi sulla sua tenuta , anche se un "lupo di mare" mi ha detto che dato lo spessore della vetroresina avrei potuto fissarlo nel gavone anteriore. Detto Fatto !
Sospendite Selva 500

Ho deciso di utilizzare dell'alluminio per evitare fenomeni di corrosione ed anche per diminuire il peso .
La lunghezza è di 70 cm , alto 15 cm e spesso 1,8 mm Cool
Non dovrebbe piegarsi....
Successivamente ho provveduto a forate e fissare tutto l'impianto
Sospendite Selva 500

Sospendite Selva 500


Ed ecco a lavoro finito il risultato:

Sospendite Selva 500


Ora vorrei un vostro parere...secondo voi è necessario rinforzarlo con delle nervature in vetroresina? Question ?

Ecco una foto della prima uscita di domenica 20:
Sospendite Selva 500
Auto-Modellismo-moto-nautica
Guardiamarina
Novurania570 (autore)
Mi piace
- 2/5
Stavo anche misurando i metri di fasce da utilizzare , possibile che la misura delle corde anteriori sia uguale alla misura delle corde posteriori ? 2,30 metri???? Grazie
Auto-Modellismo-moto-nautica
Capitano di Corvetta
sabrigio
Mi piace
- 3/5
Cool nel mi gommone sono lunghe uguali, non sò se è sempre così
giorgio
italiano fuori corso dentro
Guardiamarina
Novurania570 (autore)
Mi piace
- 4/5
Cool grazie 1000 giorgio ! Gentilissimo !!!! Vado a comprarle subito
Auto-Modellismo-moto-nautica
Ammiraglio di divisione
TheGiangi
Mi piace
- 5/5
Sul mio M100 le cinte di sollevamento sono 3m le due posteriori e 3,8m l'anteriore.

Ogni gommone è a se, andrebbe sospeso con delle cime di prova per calcolare le lunghezze giuste per ottenre un assetto il più stabile possibile

Come principio di base per regolarsi considera che rispetto allo specchio di poppa le cinte posteriori dovrebbero essere il meno inclinate possibile, per limitare la trazione verso l'nterno (fiumi di bit sono stati scritti qui sul forum, per delucidazioni). Le cinte anteriori dovrebbero solo agire per bilanciare l'assetto.

A poppa come hai operato per i cavallotti/golfari? c'erano già o li hai installati tu?

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet