Serbatoio inox king 670

Tenente di Vascello
maxsis1 (autore)
Mi piace
- 1/8
salve qualcuno si è già cimentato nello smontaggio del serbatoio benzina posizionato sotto i lpiano di calpestio del king 670?....vorrei tirarlo fuori per verificare il suo stato...ho già tolto tutte e 16 le viti del piano ma non si alza forse è incollato?
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 2/8
Ciao non lo ho mai fatto ma mon credo che lo abbiano solo appoggiato. Sicuramente avranno messo della colla sul piano di appoggio e poi lo abbiano posizionato. Sui lati del serbatoio non c'è nulla che possa tenerlo fermo tipo degli spessori etc?
Tenente di Vascello
maxsis1 (autore)
Mi piace
- 3/8
non sono riuscito a sollevare il piano neanche di un millimetro anche forzando....credo anche io che sia incollato il piano di calpestio e poi avvitato....spero di riuscire senza dover smonatre e scollegare tutti i cavi...se riuscissi a sollevarlo sul lato dx sarebbe l'ideale...non vorrei fare danni Confused
2° Capo
redsub
Mi piace
- 4/8
quando ho tolto il secondo serbatoio inox ho verificato che era stato attaccato/incollato con poliuretano (cosa da non fare) ed ho dovuto forzarlo con una leva.
caelum nostrum incipt, ubi vestrum desinit
Master 640 Open (660) Envinrude 150
Tenente di Vascello
maxsis1 (autore)
Mi piace
- 5/8
in effetti spero che non sia incollato con poliuretano e se fosse troverei un modo per ancorarlo con delle cinte....il mio problema è che non riesco a sollevare il piano e prima di forzare e udire uno scrok UT chiedo pareri di qualche possessore di king
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 6/8
ciao

è probabile che abbiano messo del silicone per evitare infiltrazioni di acqua ......prova a forzarlo piano piano o cerca di individuare dove hanno sigillato(se così fosse)e con un taglierino lo indebolisci.
Il mare non è mai stato amico dell’uomo. Tutt’al più è stato complice della sua irrequietezza.
Capitano di Fregata
francesco.rm
Mi piace
- 7/8
Se posso esserti di aiuto ho appena terminato lo stesso lavoro sua mia Manó 22,52.
Il piano era completamente incanto con del sigillante e poi avvitato con le viti. Come già ti è stato consigliato vai di cutter per indebolire il sigillante e pian piano alzalo. Vedrai che viene via!
Tenente di Vascello
maxsis1 (autore)
1 Mi piace
- 8/8
ok grazie proverò cosi...se riesco posterò delle foto.
Sailornet