Assetto NJ King 670 con 150 hpdi

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Blumarlyn (autore)
Mi piace
- 1/10
Salve a tutti, vorrei sapere se chi ha il mio stesso gommone e motore ha problemi di assetto.

Il mio gommone in navigazione si inclina a sinistra pur bilanciando perfettamente i pesi, credo possa essere un problema legato alla costruzione della carena.

qualcuno mi può dare il suo parere?
Capitano di Fregata
luinunzi
Mi piace
- 2/10
Sicuro che non è un'impressione?
Mar.co Twentysix 2x 250 Verado Raymarine E7
I miei porti : Casa 40 50 755 N - 14 13 340 E

..a volte il vincitore è colui che non ha mai mollato
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Blumarlyn (autore)
Mi piace
- 3/10
mi prendi in giro??? ma quale impressione!! il gommo rimane inclinato a sinistra... qualcuno mi sa dire la sua?
Ammiraglio di squadra
MaxM100
Mi piace
- 4/10
- Ultima modifica di MaxM100 il 28/09/09 22:32, modificato 1 volta in totale
Blumarlyn ha scritto:
Il mio gommone in navigazione si inclina a sinistra pur bilanciando perfettamente i pesi, credo possa essere un problema legato alla costruzione della carena.


Provando un King 600 con un Suzu 140 ho notato la stessa inclinazione.
Era evidente nonostante io ( che ero sul lato destro ) pesassi decisamente più di chi stava a sinistra.
Secondo me dipende dal fatto che i tubolari, quando il gommo è in planata, sono sollevati dalla superficie dell'acqua e non contrastano la coppia prodotta dall'elica in rotazione.
Tenente di Vascello
jeviking
Mi piace
- 5/10
io ho un king 600 ma va dritto. Quoto la versione di Luinunzi
Guardiamarina
king67ext
Mi piace
- 6/10
Blumarlyn ha scritto:
Salve a tutti, vorrei sapere se chi ha il mio stesso gommone e motore ha problemi di assetto.

Il mio gommone in navigazione si inclina a sinistra pur bilanciando perfettamente i pesi, credo possa essere un problema legato alla costruzione della carena.

qualcuno mi può dare il suo parere?


scusa, di che anno è il tuo gommone?
il mio è un extrem del 2006 e ha il pattino di sinistra più largo rispetto a quello di destra appunto per contrastare l'effetto evolutivo dell'elica, nonostante il pattino più grande quando sono scarico e lanciato noto un lieve inclinamento a sinistra, (battuta) non sarà comunista? Sbellica questo con un 175 cv
NUOVA JOLLY King 670 eXtreme
Suzuki 175 Big Block
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Blumarlyn (autore)
Mi piace
- 7/10
King67 il mio è del 2003, in effetti la Nuova Jolly mi ha comunicato che dal 2005 hanno modificato i pattini di sinistra ingrandendoli per compensare l'effetto dell'elica.
Comunque sia credo che x uno scafo blasonato come NJ non sia accettabile un "difetto" simile.. in quanto a mio parere ciò incide non poco sulla confortevolezza della navigazione.

Cosa ne pensi?
Guardiamarina
king67ext
Mi piace
- 8/10
Blumarlyn ha scritto:
King67 il mio è del 2003, in effetti la Nuova Jolly mi ha comunicato che dal 2005 hanno modificato i pattini di sinistra ingrandendoli per compensare l'effetto dell'elica.
Comunque sia credo che x uno scafo blasonato come NJ non sia accettabile un "difetto" simile.. in quanto a mio parere ciò incide non poco sulla confortevolezza della navigazione.

Cosa ne pensi?


un mio amico ha un King 670 del 2004 senza pattino sx più grande e con un 140 suzuki e naviga dritto, poi sai quasi tutti i gommoni a chiglia profonda hanno un po di rollio a sx, nel tuo caso potrebbe dipendere anche da un mal posizionamento del motore, ad'esempio sul mio e montato un po più a destra rispetto al centro dello specchio di poppa.
NUOVA JOLLY King 670 eXtreme
Suzuki 175 Big Block
Sailornet