Mercury 40 elpto prestazioni

Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
Mi piace
- 1/7
Ragazzi leggendo qua e la nel forum mi è sembrato di capire che il motore su detto non abbia prestazioni eccellenti i possessori o ex possessori protrebbero parlarci delle loro esperienze nodi raggiunti con carico a bordo (benzina ,acqua , persone ,ecc)
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/7
la velocità da me raggiunta con un gommone Joker boat 4.75 con tre persone a bordo classica uscita di famiglia con asciugamani, acqua, il mangiare, tendalino ecc...28/29 nodi..
con 8 persone a bordo 22/24 nodi..

Max
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 3/7
io ho quel motore,non posso lamentarmi anzi con il mio lomac 460 non sono ancora riuscito a dare tutta la manetta,appena posso ti do tutti i rilevamenti con foto e qualche video cosi ti faccio vedere la velocità e il suo rumore che mi sembra abbastanza grintoso,certo sappiamo che è un 40 cv puro non modificabile,però il suo poco peso(75 kg) lo aiuta,per i consumi sta tutto nella tua "manuzza" il libretto porta come consumi 16,80 l/h
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
Mi piace
- 4/7
Bello se faresti qualche video o qualche foto come affidabilità come è?
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 5/7
appena esco con il gommo,tempo permettendo Crying or Very sad li faccio,per l'affidabilità devi aspettare perché è da due mesi circa che ne sono possessore,comunque anch'io mi sono informato su questo motore e mi hanno risposto che è abbastanza affidabile
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 6/7
ciao bruuno86,oggi volevo fare quel video che ti avevo detto ma la sfortuna era tutta della mia parte,però posso dirti già una cosa che mi è successo oggi,praticamente metto in moto il motore parte e dopo qualche secondo si spegne perché freddo e non ho dato un po di gas,premo la chiave per qualche secondo la giro e non parte più,dal quel momento in poi è stato un calvario in nessun modo sono riuscito a farlo partire tolgo la calandra e sostituisco le candele,ma niente,mentre provo e riprovo vedo che dal carburatore fuoriusciva carburante allora per precauzioni decido di tirare fuori il gommone e vado da un meccanico mercury,spiegato il problema il meccanico sorride e mi dice ora ci penso io,praticamente non ha fatto altro che staccare il tubo carburante,poi alza la leva di accelerazione a folle a 3/4 ed inizia a girare la chiave di avviamento a colpetti di 1 a 2 secondi al max e il motore parte Embarassed,gli dico, ma come io ha 2 ore che provo e riprovo!mi dice aspetta che ora parliamo di una cosetta nel fra tempo puliamo il filtro,mi ha spiegato che questi motori la mattina a freddo bisogna avere un po di attenzione,cioè per farlo partire bene devo premere la chiave e subito avviare il motore se non parte o si spegne,avviare sempre a colpetti brevi e non prolungati,perché se premo per troppo tempo l'aria,o avvio con un tempo prolungato il carburatore si riempe troppo e il carburante esce per il troppo pieno e si ingolfa,alla fine mi ha mandato via con una stretta di mano e non chiedendomi nulla,
posso dirti anche un'altra cosa,settimana scorsa mare quasi piatto con il mio lomac 460,2 persone ed attrezzature varie,a 5000 giri ero a 30 nodi,spero al più presto di poter fare tutti i rilevamenti e postare qualcosa con un video
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Corvetta
bruuno86 (autore)
Mi piace
- 7/7
Certo il fatto che si sia ingolfato è fastidioso io pero con il mio vecchio super america non ho riscontrato questi problemi certo quando è fermo da parecchio ci mette un po ad riavviarsi , scusa potresti spiegare meglio il fatto dei colpetti ?
Aspetto sempre il video comunque in bocca al lupo Smile
Sailornet