Motore mi perde di velocita

Guardiamarina
simonpei (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao ragazzi ho un problema allevinrude 737 vi spiego meglio e un po che ci esco il motore e stato fermo due anni dal vecchio proprietario ed io per usarlo lho messo in acqua andando allarembaggio mi sono accorto che andando a manetta nn va veloce o meglio pare che sforza fino a decelerare cosa potrebbe essere visto sono nuovo nel mondo della nautica il motore pptrebbe esssere rotto fusomo che altro vi ringrazio a chi mirisponde sto davvero perdendo la pazienza e soldi sopratutto
Sergente
kiju89
Mi piace
- 2/5
Andato all'arrembaggio in che senso? Senza un minimo di manutenzione? Ho capito che il 737 è eterno ma se lo si tratta in modo adeguato..
Da quello che dici potrebbe avere carburatori o filtro sporchi.. hai provato a pulire entrambe le cose? Potrebbe anche essere che abbia preso una cotta e quando il o i pistoni si dilatano non scorrano più bene nei cilindri.. hai sostituito la girante, può essere che si surriscaldi per mancanza di acqua di raffreddamento..
Se continuerai a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a essere quello sei sempre stato...
Guardiamarina
simonpei (autore)
Mi piace
- 3/5
Kiju lo so intendo arrembaggio senza fare revisione lo so e da pazzi ma per provare cosa aveva il motore nn ho kambiato nulla ankora ma presto devo fare olio al piede girantebe pulizia karburatore ke kredo sia questo il difetto ma volevo avere kiarezze da voi esperti visto io nn lo sono tu kredi sia il karburatore
Sergente
kiju89
Mi piace
- 4/5
Ti ho scritto le prime cose che mi venivano in mente da come hai descritto i sintomi.. prova a dare un'occhiata anche al termostato.. bisogna fare una visita completa al "paziente" sempre, anche se i vecchi proprietari ti dicono che è perfetto e sempre rimessato, con il mare non si scherza e un motore che ti lascia a nuoto non è il caso di sottovalutarlo..


P.S: è una buona cosa presentarsi ai tuoi compagni di avventure nell'apposita sezione prima Smile
Se continuerai a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a essere quello sei sempre stato...
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
4 Mi piace
- 5/5
simonpei, mi sa che più che i soldi ti sei perso le virgole e i punti ma in compenso hai abbondanza di k.


Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet