(Trim) questo sconoscuto
mailoz (autore)
- 1/7
Vorrei porre una domanda a chi usa questo strumento da diverso tempo. Ho appena comprato il gommone nuovo e relativo motore dotato di trim ,dovendo ancora utilizzarlo (non vedo l'ora)vorrei capire quali vantaggi si ottengono in navigazione e se aumenta la governabilita con mare mosso . Grazie da subito
Pholas 15 con Yamaha 40/70
danieleonni
- 2/7
The Doctor
- 3/7
Non solo con il mare mosso ma, entro certi limiti, può sopperire anche ad una errata distribuzione dei pesi a bordo.
C'è da dire che dipende molto dal tipo di scafo, c'è ne sono alcuni sensibili al trim altri un po meno
C'è da dire che dipende molto dal tipo di scafo, c'è ne sono alcuni sensibili al trim altri un po meno
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
mailoz (autore)
- 4/7
Grazie mille per le vostre indicazioni
Pholas 15 con Yamaha 40/70
La capitana
- 5/7
mailoz ha scritto:Grazie mille per le vostre indicazioni
trim positivo = in fuori, distante dal gommone
trim negativo= in dentro, verso il gommone
Per quasi tutti i scafi, qualcuno di più, qualcuno di meno, vale la regola:
Partenza = trim negativo, finita la planata, trim più positivo, fino a quanto ?? Bisogna prendere mano, a ognuno il suo
Mare calmo= trim positivo, quanto ?? Come sopra
Mare mosso= trim negativo, a volte tutto negativo, dipende dallo scafo e dal mare
marco57
- 6/7
Se usi la funzione cerca: trim and positivo and negativo
troverai già molte risposte
troverai già molte risposte
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mailoz (autore)
- 7/7
Grazie mille a tutti quanti
Pholas 15 con Yamaha 40/70
Argomenti correlati